Come struccarsi in modo perfetto? I consigli da seguire

Levare il trucco prima di andare a dormire è molto importante: ecco come struccarsi correttamente e gli errori da non fare!

Può capitare di sentirsi troppo stanche e di non avere assolutamente voglia di struccare il viso: ovviamente, è un errore da evitare per il bene della propria pelle. La cute ha bisogno di essere struccata e, soprattutto, di essere “pulita” non solo dal trucco, ma anche dallo smog e dall’inquinamento che ha subito durante il giorno. Struccarsi correttamente è, quindi, molto importante per mantenere lo stato di salute della pelle del viso nei migliori dei modi.

Scopriamo subito quali sono i consigli da seguire e gli errori da non fare!

Come struccarsi correttamente

Utilizzare prodotti di qualità. Un prodotto che serve per struccare deve essere, ovviamente, di qualità: la nostra pelle ha bisogno di attenzioni, quindi dobbiamo portare attenzione a tutto ciò che ci andiamo ad applicare sopra. Bisogna anche scegliere i prodotti idonei alla propria tipologia di pelle.

viso
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-pelle-giovane-bello-bella-3191095/

Dalle labbra al resto del viso. Prima di tutto bisogna struccare con cura e delicatezza le labbra con l’aiuto di un dischetto di cotone. Subito dopo possiamo passare al resto del viso fino ad eliminare tutto il trucco presente. Se non siamo convinte di aver struccato completamente il viso, sciacquiamo la faccia con dell’acqua calda ed eliminiamo sempre con lo struccante il trucco colato.

Applicare un tonico. Subito dopo aver pulito il viso con un detergente a gel, con l’aiuto di un dischetto applichiamo il tonico tamponando su tutte le zone del viso.Questo prodotto è importantissimo per ristabilire il pH della pelle. 

Applicare una crema per il viso e contorno occhi. Infine, prima di andare a dormire dobbiamo applicare la giusta crema di cui il viso ha bisogno per mantenerlo sano e pulito.

Balsamo per le labbra. Se durante il giorno utilizziamo spesso il rossetto, anche le nostre labbra hanno bisogno di cura. Applichiamo, quindi, un po’ di balsamo in modo da idratarle e non renderle troppo secche!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-pelle-giovane-bello-bella-3191095/

ultimo aggiornamento: 09-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures