A cosa serve il tonico viso? Ecco gli utilizzi del prodotto

Un prodotto utilizzato da quasi tutte le donne, inconsapevoli delle sue vere funzioni. Scopriamo insieme a cosa serve il tonico viso!

Una beauty routine prevede l’utilizzo di diversi prodotti per prendersi cura della propria pelle. Struccarsi e pulire il proprio viso prima di andare a dormire è fondamentale e bisogna sempre usare i prodotti giusti adatti al proprio tipo di pelle. Solitamente la skin care si “conclude” con l’utilizzo di un tonico viso, ma in poche sanno che questo magico prodotto può svolgere ben più di una funzione.

Fa parte della beauty routine serale e mattutina, il tonico viso va utilizzato almeno due volte al giorno e i motivi sono fondamentali per il bene della nostra pelle. Scopriamo insieme quali sono i 4 utilizzi del tonico viso e perché può portare solo che benefici!

Il tonico viso e i suoi utilizzi

Volto donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bello-giovane-pelle-carino-3134390/

Fissa il make up. Ebbene sì, il tonico può essere utilizzato anche per fissare il trucco! Bisogna solamente spruzzarne un po’ sul viso a make up concluso ed è, quindi, un ottimo modo per allungare la durata del proprio maquillage.

Illumina, rinfresca e purifica. Un prodotto può creare diversi benefici e il tonico viso è uno di questi. Oltre a illuminare il viso e a donare un effetto rinfrescante, lo purifica fino in fondo.

Riequilibra l’acidità del pH. Dopo aver struccato il viso e, quindi, lavato con l’acqua del rubinetto, il pH della pelle può alterarsi a causa del calcare. Ecco perché è fondamentale usare il tonico viso subito dopo essersi lavate il viso, perché riequilibra l’acidità della pelle.

Rassoda e tonifica. Da qui, ovviamente, ne deriva il nome: il tonico può tonificare e, quindi, rassodare la pelle del viso perché aiuta la circolazione del sangue e dona un effetto liftante naturale!

[amazon_link asins=’B01M6Z1VQ0,B0151GJ9TA,B007TTHEUY’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’98cf15c9-7b6d-11e8-93c9-5b8759048fa1′]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bello-giovane-pelle-carino-3134390/

ultimo aggiornamento: 18-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures