Come far asciugare lo smalto velocemente: 5 rimedi efficaci

5 metodi per far asciugare lo smalto velocemente (per davvero)

Dal top coat, all’utilizzo dell’olio spray o del phon: ecco alcuni metodi efficaci per far asciugare lo smalto in men che non si dica!

Spesso, dopo aver messo lo smalto, ci ritroviamo a dover fare mille cose nonostante il colore non si sia ancora asciugato del tutto. Ovviamente ciò dovrebbe essere evitato dato che in questo modo andiamo a rovinare il prodotto appena applicato sulle unghie. Se, quindi, ci ritroviamo sempre a mettere lo smalto tra una corsa e l’altra, dobbiamo assolutamente conoscere i metodi per far asciugare lo smalto nella maniera più veloce possibile. È davvero fattibile?! Sì, scopriamo insieme come fare!

Come asciugare lo smalto velocemente? 5 metodi efficaci

Uno dei metodi più utilizzati, ma anche sottovalutati, per poter far asciugare lo smalto velocemente è l’utilizzo del top coat. In realtà, andrebbe utilizzato a prescindere da questo motivo dal momento in cui è il prodotto che va a sigillare il colore rendendo anche l’unghia più forte. Il top coat, quindi, permette anche di accelerare i tempi di asciugatura.

smalto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/dita-chiodo-lacca-smalto-per-unghie-376812/

Un altro metodo per asciugare il colore sulle unghie nel minor tempo possibile è l’olio spray. Non tutte lo abbiamo, specialmente se non siamo appassionate di cucina; però nebulizzando un po’ di olio sulle unghie fissiamo il colore in pochissimo tempo e andiamo a nutrire anche le cuticole rendendole più morbide. In alternativa, possiamo acquistare proprio un fissatore smalto spray. Il suo scopo, ovviamente, è quello di fissare il colore e farlo asciugare nel giro di 30 secondi.

Un altro metodo infallibile e super economico è acqua e ghiaccio: riempiamo una ciotola con alcuni cubetti di ghiaccio e immergiamoci le unghie per circa 2 minuti dopo l’applicazione del colore. Lo smalto risulterà perfetto e asciutto!

Anche il phon potrebbe rivelarsi molto importante: con aria fredda a distanza di circa 20 cm dall’unghia, può aiutare ad accelerare i tempi di attesa.

ultimo aggiornamento: 27-09-2019

>