Il panno struccante diventerà la tua salvezza, scommettiamo?

Il metodo green per rimuovere il make up in modo semplice e veloce: ecco tutto quello che devi sapere sul panno struccante!

Un semplice fazzoletto in grado di rimuovere il make up e pulire in profondità il viso, senza lasciare tracce di trucco: il panno struccante sta prendendo sempre più piega nel mondo beauty. Oltre ad essere efficace, utilizzare il panno significa anche rispettare l’ambiente ed evitare, quindi, l’utilizzo dei dischetti di cotone. Quest’ultimi, infatti, vengono solitamente usati in grandi quantità per poter rimuovere completamente il trucco. Scopriamo di più riguardo questo fantastico prodotto!

Panno struccante: come si usa?

Il motivo principale per cui è diventato il metodo per struccarsi preferito di tante beauty addicted è il seguente: un solo panno può essere utilizzato più e più volte, quindi non ha niente a che vedere con l’usa e getta.

accessori beauty
accessori beauty

Utilizzarlo è davvero molto semplice: non occorrono chissà quali prodotti acquistati in farmacia o in erboristeria, basta solamente inumidire il fazzoletto, passarlo sul viso e il gioco è fatto. Ebbene sì, struccarsi non è mai stato così pratico e veloce e dopo averlo provato sembra quasi impossibile liberarsene.

Ovviamente, dopo averlo utilizzato bisogna risciacquarlo per bene e lasciato asciugare all’aria. Può anche essere lavato in lavatrice all’interno di un sacchetto apposito. Un altro motivo per cui sceglierlo? Il panno struccante agisce anche da esfoliante e, difatti, è consigliato anche a chi ha la pelle sensibile.

Panno struccante: dove acquistarlo?

Sicuramente dopo aver scoperto i motivi per cui utilizzarlo, sarà impossibile non provarne uno. Struccarsi prima di andare a dormire, inoltre, è uno step fondamentale. I migliori e i più utilizzati sono sicuramente quelli in microfibra.

Trovarlo è molto semplice: possiamo recarci in una qualsiasi profumeria, come ad esempio la più gettonata Sephora, o in negozi come Kiko o Wycon. In alternativa, possiamo ordinarlo online e attendere che ci venga spedito a casa!

ultimo aggiornamento: 04-08-2019