Ecco perché non dovresti assolutamente andare a dormire truccata!

Se vai a dormire truccata, stai facendo un grosso torto a te stessa e alla tua pelle. Ecco perché non dovresti assolutamente andare a letto con il trucco!

Dopo una lunga giornata frenetica, presa dal sonno e della stanchezza, l’unico tuo pensiero è metterti a dormire. Anche per semplice pigrizia, spesso vai a dormire truccata senza minimamente preoccuparti dei danni che potresti provocare alla tua pelle. Esistono diversi motivi per il quale prima di andare a coricarsi, bisognerebbe assolutamente struccarsi ed effettuare una corretta cura del viso per mantenerlo giovane, sano e non trascurato. Ecco quali sono!

Dormire con il trucco fa male

dormire truccata
Fonte foto: https://pixabay.com/it/letto-cuscino-risveglio-cuscini-2402233/

La pelle diventa più opaca. Uno dei motivi per il quale non bisognerebbe andare a dormire con il trucco è proprio questo! Con l’accumulo di cellule morte, la pelle diventa opaca al risveglio e potrebbe peggiorare nel corso del tempo.

Invecchiamento precoce della pelle. Oltre ad avere il make up sul tuo viso, durante la giornata la pelle viene “invasa” da smog, inquinamento e polvere. Questo è uno dei motivi per il quale la pelle andrebbe pulita fino in fondo ogni giorno altrimenti si potrebbero danneggiare i radicali liberi e il collagene naturale della pelle. Con ciò, rischi un invecchiamento precoce della cute con la comparsa di rughe prima del previsto, macchie, pelle opaca e tono irregolare.

Irritazioni. Anche se non usi fondotinta e nessun prodotto a contatto con il viso, ma ti dedichi solamente agli occhi, sappi che è un problema andare a dormire anche con matita e mascara. Se non lo rimuovi, durante la notte, si potrebbero creare irritazioni e i prodotti potrebbero entrare a contatto con l’iride.

Brufoli, acne e punti neri a volontà! Ebbene sì, se decidi di dormire con il trucco, sappi che faciliti la comparsa di problemi come acne e punti neri. Ciò avviene perché la pelle non riesce a respirare correttamente e di conseguenza si sfoga in questa maniera.

Dopo aver letto i motivi per il quale dormire con il trucco fa male, ora ci penserai non due ma ben dieci volte prima di metterti a letto senza avere la voglia di andarti a struccare!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/letto-cuscino-risveglio-cuscini-2402233/

ultimo aggiornamento: 17-06-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures