L’Amuchina è una soluzione disinfettante che viene utilizzata per mani, superfici, oggetti di uso comune e anche cibo: scopriamone di più.

Amuchina è un marchio italiano di proprietà dell’azienda Angelini, che lo ha acquistato nel 2000, e nello specifico si tratta di una serie di prodotti destinati alla sanificazione e alla disinfezione ambientale, nonché alla pulizia industriale e del corpo.

Il gel per le mani Amuchina è di certo il più conosciuto, una formula a base di alcol etilico denaturato, ma in commercio esistono tantissimi prodotti con diverse composizioni chimiche, alcune a base di ipoclorito di sodio, NaClO, altre ancora con Cloruro di sodio, come ad esempio l’Amuchina Spray.

Amuchina Gel X-Germ: il disinfettante per le mani

Come abbiamo detto, sono in molti ad associare il termine generico Amuchina a questo specifico prodotto, fra i più venduti dall’azienda. Si tratta di un gel antisettico che si utilizza per disinfettare a fondo la pelle, in particolar modo le mani.

Gel disinfettante
Gel disinfettante

La sua composizione elimina batteri e germi sulla superficie cutanea: basta versarne sul palmo della mano un quantitativo sufficiente a ricoprire tutta la superficie interessata, sfregare le mani per 30 secondi e ripetere l’operazione. Importante è assicurarsi che le mani siano pulite e lisce, altrimenti l’efficacia si riduce. Non serve né utilizzare acqua né risciacquare le mani dopo l’uso.

La pratica confezione portatile lo rende un prodotto perfetto per viaggi e trasferte, utilizzabile ovunque e da chiunque.

Amuchina: usi e prodotti

Oltre al gel X-Germ sono presenti altri prodotti per la cute, come il Gel Aloe, Amuchina Cute e Amukine Med 0,05%. Oltre all’uso per la pelle, poi, vi sono delle composizioni specifiche per le superfici, alimenti, oggetti (come ad esempio i giocattoli o altri elementi con cui possono entrare in contatto i bambini), indumenti e infine una linea professional, pensata per la pulizia e l’igiene industriale, e che comprendere disincrostanti, pastiglie e sgrassatori per cucina, detergenti per il bagno, lavapavimenti e molto altro. Tutti i prodotti sono descritti sul sito ufficiale del brand.

Scopri tutto sui disinfettanti fai da te.

TAG:
chiedilo alla nonna star bene vetrina

ultimo aggiornamento: 13-04-2020


Ragni in casa? Ecco i rimedi naturali per sbarazzarsene!

Potassio e magnesio: come assumerli per eliminare la cellulite