Come eliminare i ragni in casa con rimedi a base di prodotti naturali

Ragni in casa? Ecco i rimedi naturali per sbarazzarsene!

Ragni in casa? Ecco come eliminarli facendo ricorso a prodotti naturali come la menta piperita, gli agrumi e l’aceto.

Il problema dei ragni in casa è molto frequente se si abita in campagna o circondati da spazi verdi. Questi animaletti si insediano dappertutto e riuscire ad allontanarli può diventare davvero difficile e quando arrivano i primi caldi iniziano a sbucare da ogni angolo della casa e a tessere ragnatele. Farli andare via senza far loro del male è possibile utilizzando prodotti naturali che hanno il solo scopo di infastidirli: in questo modo andranno via e cercheranno un altro posto dove ripararsi.

Piante profumate come la menta piperita o l’eucalipto sono due ottime alleate per tenere i ragni lontano dalle abitazioni. Anche l’aceto e altre soluzione sono molto valide. Vediamo di quali si tratta e come usare al meglio questi rimedi per risultati immediati e duraturi.

Ragno
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragno-araneus-ragno-volante-3658386/

Ragni in casa: come eliminarli con le piante

Un rimedio super efficace per tenere lontani i ragni è la menta piperita. Per quanto sia un odore molto gradevole per le persone non si può dire che sia lo stesso per queste creaturine a otto zampe. L’odore intenso di questa pianta risulta particolarmente sgradevole ai ragni che quindi si tengono ben alla larga. La soluzione migliore da utilizzare tutto l’anno è quella di posizionare in ogni stanza della casa un vasetto di acqua con dieci gocce di olio essenziale di menta piperita. In primavera e in estate, invece, tenete una piantina di menta piperita fresca in casa.

Un’altra pianta dall’odore sgradevole per questi aracnidi è l’eucalipto. Come utilizzarlo? Si possono utilizzare le gocce di olio essenziale per un rimedio veloce, oppure se si dispone di uno spazio verde piantate un albero di eucalipto.

Altri rimedi naturali contro i ragni…

A dir poco sgradite anche le bucce di arance limoni. Anche questo rimedio rilascia in casa un piacevole odore di fresco. Strofinate le bucce sui davanzali, oppure create dei potpourri con arance e limoni.

Da provare anche l’aceto di vino bianco. Unite due parti uguali di acqua e aceto e versatele in un contenitore spray. Spruzzatelo negli angoli della casa o dove ci sono già dei ragni.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragno-araneus-ragno-volante-3658386/

ultimo aggiornamento: 03-05-2019

>