Anche il cibo fa venire le rughe! Ecco gli alimenti da evitare

La comparsa delle pieghe sulla pelle del viso è dovuta anche a ciò che mangiamo. Ecco quali sono gli alimenti che fanno venire le rughe!

Prendersi cura della propria pelle dovrebbe far parte della routine quotidiana: non basta, però, ricorrere ai giusti prodotti ma bisogna stare attenti anche al tipo di alimentazione che assumiamo. L’alimentazione incide molto sul nostro stile di vita, sul nostro fisico e anche sulla nostra pelle. Per questo motivo per evitare di mostrare segni di un’età vissuta ancora prima del previsto dobbiamo stare attenti anche a ciò che mangiamo! Scopriamo quali sono gli alimenti che fanno venire le rughe.

Alimenti che causano rughe

Se seguiamo abitudini sbagliate e un’alimentazione scorretta, le rughe possono comparire sul nostro viso prima del previsto. L’assunzione di troppi zuccheri, alimenti raffinati e grassi sbagliati sono le prime cause di una comparsa precoce delle rughe. Ecco, quindi, quali sono gli alimenti che causano le rughe!

Piatto di tagliatelle
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pasta-tagliatelle-2978381/

Un piatto servito spesso a tavola, la carne, specialmente quella lavorata, contiene sale, conservanti e solfiti in grande quantità. Sono tutte sostanze che favoriscono la comparsa delle pieghe sul viso! Non è da sottovalutare anche la carne rossa, ricca di grassi in grado di scatenare i radicali liberi. I dolci, purtroppo, fanno male alla pelle, oltre che alla salute se assunti in grande quantità. Proprio a causa dei loro zuccheri, viene azionato un processo di glicazione che danneggia il collagene. Un nemico della nostra pelle è l’alcol: la disidrata e provoca perdita di elasticità alla cute. Anche pasta e pane raffinati rischiano di danneggiare il collagene, motivo per cui dobbiamo favorire la versione integrale. Infine, i grassi saturi, come fritture, strutto e latte intero, sono dannosi per la pelle, oltre che per la circolazione.

Non dimentichiamo, però, che anche le abitudini sono un fattore importante per la nostra pelle: ad esempio, anche in base al tipo di cuscino che usiamo per dormire influenza molto sulla comparsa delle nostre rughe!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pasta-tagliatelle-2978381/

ultimo aggiornamento: 06-05-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures