Federe di seta: perfette per prevenire le rughe. E non solo!

Un lusso di pochi, ma che tutte voi dovreste avere: dormire sulle federe di seta è consigliato per prevenire la formazione di rughe. Scopriamo i motivi per cui bisogna assolutamente acquistarne una!

Un giusto materasso e un ottimo cuscino sono la base principale per poter trascorrere una notte serena e svegliarsi il più rilassati possibile. Dormire è uno dei momenti più importanti della giornata, difatti è consigliato riposare mente e corpo almeno 8 ore a notte. Il materasso svolge il suo lavoro e il cuscino il suo. Ma siete a conoscenza del fatto che anche le federe possono svolgere un vero e proprio compito? Soprattutto le federe di seta possono aiutarci a prevenire le rughe se dormiamo sul fianco o a pancia in giù! E non solo: dietro alle federe di seta si nascondono tanti altri motivi per cui dovremmo averne sempre un paio nel nostro cassetto!

5 buone ragioni per scegliere federe di seta

Camera da letto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/mobili-camera-cuscino-lampada-3189674/

1. Sono ipoallergeniche. Il primo motivo per cui dovremmo acquistare immediatamente le federe di seta è perché sono ipoallergeniche. Infatti, una delle sue proprietà è la resistenza agli acari della polvere, ai funghi e alla muffa.

2. Mantengono la pelle idratata. La seta svolge un compito molto importante per la cura della pelle: aiuta a mantenere la pelle umida al naturale senza dover ricorrere continuamente a creme notturne o di altro tipo.

3. Effetto anti-age. Come accennato inizialmente, le federe dal tessuto lussuoso aiutano a prevenire le rughe e non assorbono le creme, a differenza delle federe di cotone. Sono altamente consigliate a tutte le donne che offrono di acne, eczemi o chi ha una pelle che si irrita facilmente.

4. Offrono benefici non solo al viso, ma anche ai capelli. A quanto pare, le federe oltre ad offrire benefici al viso e alla pelle, aiutano a mantenere stabili e meno stressati i propri capelli. Difatti, le federe di cotone possono rendere i capelli crespi e favorire la formazione di doppie punte.

5. Influiscono sul sistema nervoso. Non solo benefici al corpo, ma anche al sistema nervoso! Infatti, questo tipo di federe ha la capacità di ridurre lo stress e mantenere una temperatura corporea perfetta durante la notte. Una federa dall’effetto calmante!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/mobili-camera-cuscino-lampada-3189674/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-04-2018

Chiara Ricchiuti