Alcune idee simpatiche e veloci per le acconciature dei 18 anni più semplici e belle da portare.

Diventare maggiorenni è un momento speciale che si desidera poter celebrare nel migliore dei modi.
E per farlo, uno degli aspetti di cui ci si preoccupa particolarmente è quello legati ai capelli e a come acconciarli. Per questo motivo, oggi vedremo alcune delle pettinature dei 18 anni più semplici da realizzare e che si abbinano perfettamente ad ogni tipo di abito e a qualsiasi genere di festa si decida di organizzare.

Acconciature spiritose da cui trarre spunto

Chi ama l’idea di vivere il giorno dei 18 anni curando il proprio aspetto in modo spiritoso può optare per un’acconciatura davvero particolare.

capelli 18 anni
capelli 18 anni

Per ottenerla basta legare i capelli e creare due grossi pon pon sulle sommità del capo. In questo modo si otterrà una pettinatura sicuramente particolare, che non passa inosservata e che con i giusti nastri o fermagli risulterà persino eleganti.

capelli pon pon
capelli pon pon

Si tratta indubbiamente di una scelta che bisogna saper portare ma che si abbina perfettamente ad abiti sportivi o a qualcosa di elegante che si desidera rendere più spiritosa sdrammatizzando al contempo ciò che si indossa.

Come realizzare delle acconciature eleganti

Riuscire ad ottenere un’acconciatura che sia elegante e al contempo non esagerata può non essere facile. Tuttavia si può trovare una buona soluzione nella treccia. Si tratta, infatti, di una pettinatura che sta sempre bene e che si adatta al meglio anche per i capelli per i 18 anni.

treccia
treccia

Che si tratti di quella americana o di quella francese, la treccia può infatti essere realizzata ad altezze diverse consentendo così di avere dei capelli del tutto legati o acconciati nella parte superiore e lasciati liberi nelle lunghezze.

Una scelta così versatile da poter essere effettuata sia su capelli lunghi che di media lunghezza e, con le dovute accortezze, anche su quelli corti. In questo modo, a prescindere dall’abito indossato sarà possibile ottenere un effetto sempre piacevole.

Inoltre, volendo, è possibile realizzare anche solo delle semplici treccine da applicare all’altezza della fronte e da mantenere corte o da far scendere per tute le lunghezze. Il risultato sarà più spiritoso ma al contempo curato e spiritoso.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 11-08-2022


Trucco da vampiro semplice e d’effetto: come realizzarlo!

Caschetto scalato: l’hair look che si può realizzare (facilmente) anche a casa