Il caschetto scalato è un taglio so cool, che non passa mai di moda. E’ estremamente versatile e si può realizzare anche a casa.

Senza ombra di dubbio, il caschetto scalato è l’hair look più trendy di sempre. E’ una delle poche tendenze che non passerà mai di moda, neanche dopo oltre 100 anni dalla sua ‘invenzione’. Oltre ad essere un taglio so cool, è facilmente realizzabile anche a casa. Ricordate, poi, che è perfetto per tutte le lunghezze.

Caschetto scalato: il taglio più versatile di sempre

Secondo la leggenda, il caschetto scalato nasce in Francia nel 1909, per mano del parrucchiere Antoine. Sembra che l’uomo si sia fatto ispirare dallo stile dell’eroina Giovanna D’Arco. A prescindere dal genio che ha inventato questo hair look, in oltre cento anni di storia non ha mai perso colpi. Ad oggi, infatti, continua ad essere uno dei tagli più desiderati dalle donne.

Il taglio caschetto scalato è estremamente femminile e, come se non bastasse, è versatile. Sta bene a quasi tutte, anche se alcune temono di azzardare per via della lunghezza. Eppure, carrè non è sinonimo di chioma cortissima. Ci sono versioni che consentono di mantenere una capigliatura medio/lunga, come il cosiddetto long bob scalato. Questa variante, tra l’altro, è perfetta per coloro che hanno capelli ricci o mossi.

Se non temete le lunghezze, invece, osate, osate più che potete. Il caschetto scalato corto è l’hair look più fashion di sempre. Nel periodo estivo, poi, consente di stare fresche e la piega richiede giusto un paio di minuti. Taglio sbarazzino e dallo stile rock, lo short bob è indicato per donne di tutte le età.

Tagli capelli carrè scalato: uno stile intramontabile

Un taglio caschetto scalato molto trendy, ma solo per le donne che vogliono davvero osare, prevede una rasatura netta all’altezza della nuca. E’ l’hair look perfetto per le persone che hanno una gran voglia di cambiamento. I capelli ricresceranno, ma i vecchi guai non torneranno: almeno questo è l’augurio.

Sapete che un taglio caschetto corto scalato è facilmente realizzabile anche a casa? Non serve essere parrucchieri esperti per ottenere un risultato più che soddisfacente. Un hair look corto dietro e un po’ più lungo davanti si può fare seguendo due piccoli passaggi. A capelli bagnati, fate una coda a testa in giù, portandola poi nella parte centrale del volto. A questo punto, tagliate alla lunghezza che preferite, prendendo le misure con il naso/mento.

Ecco un video che spiega come realizzate il taglio fai da te:

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 17-08-2022


Acconciature per i 18 anni: alcune idee da cui trarre spunto

Proprietà dell’argilla verde: ecco le più importanti