Abbuffarsi durante le feste, le regole per farlo senza ingrassare

Abbuffarsi durante le feste senza ingrassare è possibile! Ecco le regole da seguire

La paura di prendere peso sotto Natale è alta, ma vana, se si conoscono i giusti trucchi per abbuffarsi durante le feste senza danneggiare la linea e rimanendo in perfetta forma.

Come ogni anno il Natale si avvicina e con lui la paura di riprendere quei chili persi con fatica e allenamento. D’altronde le squisitezze servite in tavola che tentano la nostra golosità sono molte, e una più buona dell’altra! Dunque, abbuffarsi durante le feste senza prendere peso sembra impossibile, se non si conoscono le regole da seguire.

No ai digiuni forzati prima del cenone della vigilia, né ad aperitivi o porzioni spropositate. Scopriamo i consigli utili per poter mangiare godendoci le festività restando in forma.

Abbuffarsi durante le feste, le regole da seguire

Il rischio di mettere su qualche chilo durante le feste aumenta a dismisura, specie per chi non sa come destreggiarsi tra pranzi e cene succulente fatte di spensieratezza familiare e giochi. Ma a tutto c’è una soluzione, e anche poter mangiare durante le feste senza ingrassare è possibile. Come primo trucco da ricordare c’è quello di non fare digiuni forzati prima dei pasti: si arriverà con molta fame e il rischio di abbuffarsi sarà maggiore del normale!

pranzo natale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/caminetto-natale-pranzo-di-natale-2970088/

Poi bisognerà evitare aperitivi o stuzzichini troppo ricchi prima del cenone o dei pasti dei giorni seguenti. L’ideale sarebbe uno sneack fatto di yogurt magro e frutta in attesa del pasto principale. Poi, cerchiamo di limitare le abbuffate nei giorni specifici di festa (Vigilia, Natale e Capodanno) mantenendo una dieta sana fatta di verdure e proteine magre nei restanti giorni.

Per finire il consiglio è di bere molta acqua lontano dal pasto in quanto si drenano le tossine accumulate in modo più rapido, e in più ci si sentirà più sazi. No alle bevande gassose, sì (ma con molta moderazione) ad un po’ di champagne o spumante.

Consigli smart per donne sempre in forma

Tra i consigli da ricordare per essere davvero sicure di rimanere in forma anche durante le feste c’è quello di continuare sempre l’attività fisica. Il pomeriggio della Vigilia e poi anche la mattina di Natale dedicatevi ad almeno una mezz’ora intensa di sport (o un’ora, per chi ama camminare all’aria aperta).

Poi preferite tisane drenanti e tè verde per aiutare l’organismo ad affrontare al meglio le pietanze saporite che ingeriremo. Ed infine, pensiamo a goderci i momenti in famiglia visto che per disintossicarsi con una dieta purificante c’è tutto il tempo una volta passato il Natale!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/caminetto-natale-pranzo-di-natale-2970088/.

ultimo aggiornamento: 21-12-2019