Come disintossicarsi dopo Natale?

3 giorni di dieta depurativa per rimettervi in linea dopo le feste

chiudi

Caricamento Player...

Questo semplice programma alimentare vi aiuterà a disintossicare e ripulire il vostro organismo dopo le cene di Natale.

Vi basterà seguire queste semplici indicazioni per i prossimi tre giorni per sentirvi leggeri e depurati dopo gli impegnativi pasti di Natale. Il programma include tisane calmanti, deliziosi frullati, cibi naturali e nessuno strano lassativo chimico. Seguendo questi semplici suggerimenti ridarete regolarità alla vostra digestione, agli zuccheri e probabilmente anche alla pressione sanguigna.

 

Dieta detox
Detox

Diventate antiossidanti-dipendenti!

Per tre giorni focalizzate la vostra alimentazione su frutta, verdura, cereali e legumi (es spinaci, cavoli e mirtilli). Gli antiossidanti attivano enzimi epatici capaci di abbattere le sostanze nocive rendendole quindi facilmente eliminabili dal nostro organismo.

Dieta detox dopo natale
Antiossidanti naturali

Armate il vostro organismo

Aglio, cipolle e uova sono ricchi di elementi che aiutano il corpo ad autoprodurre antiossidanti e combattere tossine e metalli pesanti come mercurio ed arsenico.

Biologico è meglio!

I pesticidi sono altamente tossici, tentate quindi di evitarli il più possibile acquistando solo cibo biologico.

Bicchiere d'acqua
L’idratazione è fondamentale!

Bevete!

Uno degli obiettivi di questo semplice programma depurativo di tre giorni è di espellere le tossine nel modo più naturale possibile. Quindi sudate e bevete tanto! 8-12 bicchieri di acqua o di tè deteiniato sono consigliati.

Mangiate sano

Evitate cibi troppo elaborati, evitate fast food, cibi fritti, caffè, alcolici, carne rossa, zuccheri e farina bianca.

Dieta detox dopo natale
I Fast Food sono tassativamente vietati!

 Pasticciate diligentemente

Assolutamente sconsigliati snack confezionati, brioches e simili! Frutta secca o frutta fresca biologica soddisferanno il vostro appetito di metà pomeriggio in attesa della cena.

Non solo dopo Natale

Il consiglio più importante è quello di praticare questa dieta depurativa più volte all’anno permettendo così al nostro organismo di ripulirsi più frequentemente.