Viso rettangolare: i tagli di capelli da provare

Vediamo quali sono i tagli di capelli più belli per valorizzare il viso rettangolare e correggerne le proporzioni.

Il taglio di capelli va sempre scelto in base alla forma del viso. Insieme al make-up, infatti, è lo strumento migliore che abbiamo per riequilibrare le proporzioni e modellare il viso.

Chi ha il viso ovale può permettersi un po’ tutto, ma chi ha alcuni piccoli difetti, ha bisogno di un taglio che aiuti a camuffarli. Vediamo qual è il miglior taglio di capelli per viso rettangolare.

I tagli di capelli per viso rettangolare

tagli di capelli viso rettangolare
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/332210909999751345/

Il viso rettangolare è quello leggermente allungato, con mandibola pronunciata e fronte ampia. Presenta, quindi, alcune caratteristiche tipiche del viso quadrato e altre di quello lungo. Il taglio di capelli deve mirare ad addolcire la mandibola squadrata e ad accorciare il viso.

I capelli scalati con frangia sono perfetti per questo scopo, perché la frangia nasconde la fronte alta e i ciuffi della scalatura mimetizzano la mandibola possente. Se la frangia non vi convince, optate per dei ciuffi morbidi laterali, che incorniciano il viso.

Se avete il viso molto allungato, vi consigliamo un taglio scalato medio, in caso contrario potete scegliere anche un taglio lungo, come fa la bellissima attrice Blake Lively. Le lunghezze esagerate, oltre il seno, sono però da evitare in ogni caso. Altri tagli bocciati sono quelli molto corti e geometrici, come il caschetto, il carré, i pixie e gli undercut.

Molto importante è anche la scelta della piega: evitate il liscio, sono decisamente migliori le lunghezze mosse e voluminose, che allargano otticamente il viso ad altezza delle guance e nascondono la mandibola. Vanno bene le onde morbide, i boccoli e i ricci.

Infine, fate attenzione alle acconciature: quelle alte e tiratissime non valorizzano il viso rettangolare, a cui donano di più le trecce e gli chignon bassi, con riga laterale e qualche ciuffo sciolto sulla parte frontale.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/332210909999751345/

ultimo aggiornamento: 22-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures