Frangia (anche) in estate: come gestirla quando fa caldo

Come realizzare la doppia coda

I capelli con frangia possono essere difficili da gestire in estate. Vediamo quali sono tutti i segreti per una frangetta impeccabile anche quando fa caldo.

Tagliare la frangia è un ottimo modo per incorniciare il viso e mascherare una fronte troppo alta. Inoltre, la frangetta ultimamente è tornata di tendenza, quindi è facile cedere alla tentazione di chiederla al parrucchiere.

Peccato che in estate, tra caldo e sudore, sia davvero difficile sopportarla! Per non parlare della difficoltà di tenerla in piega. Eppure, con qualche piccola accortezza, è possibile avere una frangia perfetta anche quando le temperature si fanno roventi, perfino in spiaggia. Vediamo!

Come tenere la frangia in estate

Frangia in estate
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/96475616998505495/

Innanzitutto, in estate è meglio scegliere una frangetta leggera e sfilata. In questo modo non solo sarà più facile sopportarla, ma tenderà anche a gonfiarsi meno a causa del caldo e dell’umidità. Se non avete capelli lisci di natura, lasciatela mossa e disordinata.

Una cosa fondamentale è non tagliarla mai troppo corta, in modo da poterla facilmente portare di lato, oppure fermare all’indietro con delle forcine. Come tenere la frangia al mare? Un’ottima soluzione è indossare un cerchietto, una fascia, un foulard o una bandana per tenerla ferma all’indietro e lontana dalla fronte, in modo da potersi abbronzare in tutta tranquillità. Ovviamente, è un look adatto anche alla città.

Come avere una frangia perfetta quando fa caldo

Al di là del fastidio dei capelli sulla fronte sudata, bisogna ammettere che avere una frangetta perfetta, liscia e in piega, quando fa caldo è molto, molto difficile!

Meglio rinunciare al liscio perfetto se non lo avete di natura, perché l’effetto durerebbe pochissimo. Inoltre, i prodotti liscianti e disciplinanti, così come la lacca, non servirebbero ad altro che farla sporcare più in fretta. Limitatevi a fare la piega con la spazzola e a fissarla con uno dei metodi suggeriti più sopra quando è proprio ingestibile. La frangia si unge subito? Usate uno shampoo a secco, oppure lavatela ogni giorno senza lavare il resto dei capelli, tenendoli legati in una coda.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/96475616998505495/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-07-2017

Federica Maria Ferrara

X