Maschere viso per pelle mista: 3 ricette naturali fai da te

La pelle mista ha bisogno di essere purificata, ma anche idratata. Vediamo quali sono le migliori maschere viso naturali per questo tipo di pelle.

chiudi

Caricamento Player...

La pelle mista è difficile da trattare, perché è secca in alcune zone (di solito le guance) e grassa in altre (fronte, naso, mento). Di conseguenza, anche trovare una maschera per il viso che allo stesso tempo riesca ad idratarla e purificarla non è facile.

La soluzione migliore è preparare delle maschere viso naturali, utilizzando ingredienti che tutti abbiamo in casa, come il miele, il limone e lo yogurt. Vediamo qualche ricetta!

Maschere viso per pelle grassa: le ricette

maschere viso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/88664686390108556/

– Maschera viso all’argilla bianca e camomilla. L’argilla è ottima per purificare e disintossicare la pelle, perché assorbe sebo in eccesso e tossine. Per la pelle mista, però, è meglio utilizzare quella bianca, meno aggressiva della verde. Per rendere la maschera ancora più delicata e quindi adatta alle zone secche, mescolate un cucchiaio di argilla bianca con infuso di camomilla, quanto basta per ottenere un composto omogeneo. Lasciate in posa sul viso pulito per circa 20 minuti e risciacquate prima che cominci a seccare.

– Maschera viso purificante al limone e miele. Il limone ha un’azione astringente, purificante e schiarente sulle macchie. Il miele è un antibiotico e antisettico naturale, ma allo stesso tempo nutre la pelle. Si tratta, quindi, degli ingredienti perfetti per una maschera viso fai da te per pelle mista. Per prepararla, vi basterà mescolare un cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone. Applicatela sul viso e tenetela in posa per circa dieci minuti.

– Maschera viso allo yogurt. Un’altra maschera perfetta per nutrire e allo stesso tempo purificare la pelle è quella a base di yogurt. Unite a mezzo vasetto di yogurt bianco un cucchiaio di miele e, se volete, un po’ di gel d’aloe. Amalgamate bene il tutto, applicate la crema ottenuta sul viso e tenetela in posa circa venti minuti.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/88664686390108556/