Le unghie sfumate sono sempre più di tendenza e rappresentano un modo per sentirsi più belle con semplicità. Scopriamo come realizzarle.

Avere delle mani perfette passa anche dall’occuparsi della bellezza delle unghie. E tra le opzioni maggiormente di tendenza ci sono le unghie sfumate. Un modo semplice e al contempo sofisticato per darsi un tono diverso e per abbinare colori che si amano creando degli effetti piacevoli alla vista. Scopriamo, quindi, come realizzarle e quali sono le colorazioni che vanno di più.

Come realizzare facilmente delle unghie sfumate

Per ottenere l’effetto di uno smalto sfumato è molto importante scegliere dei colori che siano compatibili tra loro e che creino una sorta di armonia. In questo modo non si correrà il rischio di andare incontro ad un effetto troppo vistoso e mancante di eleganza.

unghie sfumate
unghie sfumate

Andando alle modalità di applicazione, una volta scelti gli smalti è importante svitare entrambi e preparare una spugnetta bagnata e ben strizzata.

I due colori andranno infatti applicati uno sull’altro proprio sulla spugna che poi andrà appoggiata sulle unghie. In questo modo si otterrà l’effetto desiderato senza sporcare in giro e avendo così la possibilità di vedere in anticipo come apparirà lo smalto sulle unghie.

Come ottenere delle unghie con un effetto sfumato particolare

Oltre al classico effetto sfumato che prende spunto dalla french manicure rendendola più gradevole alla vista è possibile effettuare varianti particolari ed in grado di adattarsi alle situazioni più diverse.

unghie sfumate verticale
unghie sfumate verticale

Tra le tendenze c’è ad esempio quella della sfumatura delle unghie in orizzontale che andrà sempre applicata nello stesso modo e quindi grazie al contributo di una spugnetta.

unghie sfumate glitter
unghie sfumate glitter

È inoltre possibile applicare un effetto glitter su uno dei due colori. Così facendo si otterrà un effetto ancora più appariscente ed elegante. Uno di quelli da sfoggiare per una serata importante o quando si ha semplicemente voglia di sentirsi più belle o alla moda.

Ciò che conta, anche in questo caso, è il saper abbinare i colori tra loro. Per farlo basta scegliere sfumature tono su tono e fare lo stesso anche in presenza di smalti con glitter o di glitter da applicare in un secondo momento.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 25-07-2022


Profumi uomo: ecco i trend per l’estate

La skincare routine per dire addio ai disturbi della pelle