A essere esigenti per quanto riguarda i profumi non sono solo le donne, ma anche il pubblico maschile, che vuole dare una buona immagine di sé e che è attento a quelle che sono le nuove tendenze.

Tra i profumi per uomo ci sono alcune fragranze perfette per l’estate che si ispirano ai profumi tipici del Mediterraneo, quali i legni, il patchouli, i muschi e l’ambra, e che sembrano essere decisamentealla moda per questa stagione.

Ecco quali sono i profumi uomo più trendy e apprezzati che aiutano a dare un tocco in più a chi lo indossa.

profumo fragranza spray

Cosa propone la profumeria da uomo per l’estate 2022

Ci sono varie proposte di profumi per uomo nei negozi e negli stori online, come quelli disponibili su esserbellaprofumerie.it, ideali per l’estate con i loro sentori orientali e speziati e accordi legnosi. Non mancano poi, profumi da uomo che richiamano alla mente la spiaggia e le lunghe giornate estive e che, quindi, sono caratterizzati da sentori di mare e brezza marina.

Issey Miyake, Eau & Cèdre

Chi ama gli animali o segue un’alimentazione vegana amerà sicuramente il profumo Issey Miyake, una fragranza a base legnosa e completamente cruelty-free, con l’85% d’ingredienti di origine naturale, che ha conquistato già il pubblico maschile alla ricerca di profumi per uomo che siano allo stesso tempo vigorosi e freschi.

Questa fragranza, decisamente adatta per le lunghe giornate estive, combina note di pompelmo e cardamomo con un cuore di legno di cedro e sentori acquatici, mentre il vetiver e il patchouli, più intensi, completano questa profumazione.

Eau de Basilic Pourpre, una scia fresca e vivace

Se si amano i profumi per uomo dai sentori intensi, allora questa profumazione che fa parte delle Colonie Hermès è sicuramente una scelta giusta per l’estate. Si tratta di una fragranza vegetale, molto leggera e ariosa creata daChristine Nagel, maître parfumeur di Hermès. Come si intuisce dal nome, questo profumo da uomo è un vero e proprio omaggio al basilico, una pianta aromatica tipica del Mediteranno che cresce quando è baciata dal sole. Le note di bergamotto verde e del geranio donano carattere a questa fragranza che è racchiusa da un’iconica e originale confezione a lanterna.

Oceani di seta di Ferragamo, un profumo con un packaging estivo

Tra i profumi per uomo adatti per l’estate Oceani di seta di Salvatore Ferragamo è sicuramente uno dei più particolari. Infatti, il flacone è particolarmente interessante per la presenza di decorazioni come i coralli, le conchiglie e le alghe che richiamano alla mente il mondo marino e per il colore azzurro della fragranza.

É bene sapere che questa collezione di Ferragamo include quattro fragranze che sono delle vere e proprie opere d’arte olfattive, realizzate con materie prime ricercate e sostenibili e che possono essere combinate insieme per dar vita a un profumo personalizzato, senza tempo e genderless.

Oceani di Seta, ma anche gli altri profumi per uomo e per donna, sono racchiusi da flaconi che sono molto belli da vedere e che meritano di essere esposti in bagno o in camera da letto.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 25-07-2022


Unghie semplici da fare in casa: dalla missmatched manicure alla french

Unghie sfumate? Ecco come realizzarle in modo semplice