Quali sono le unghie semplici da fare in casa? Ci sono diverse decorazioni da realizzare e quasi tutte garantiscono l’effetto ‘wow’.

Di unghie semplici da fare in casa ce ne sono tantissime. Non fatevi scoraggiare dalle immagini che circolano in rete perché con un po’ di pazienza si possono ottenere risultati che non immaginereste mai. Vediamo quali sono le tecniche più semplici e vediamo se ci sono dei trucchetti che rendono più facile la manicure.

Unghie semplici da fare in casa: le manicure più cool

Una manicure perfetta si può sempre avere, anche se non si ha l’abilità di estetiste provette. Certo, è necessario avere un po’ di manualità, ma con un po’ d’impegno si possono raggiungere risultati sorprendenti. Tra le unghie semplici da fare in casa ce n’è una davvero deliziosa, con una tecnica che potrebbe essere eseguita anche da un bambino. Stiamo parlando della missmatched manicure che richiede giusto lo sforzo di scegliere cinque smalti diversi, un colore per ogni dito. Le tonalità più indicate, specialmente per estetiste alle prime armi, sono quelle pastello, da applicare su un unghia non troppo lunga.

In alternativa, sempre su le unghie non troppo lunghe, potete optare per la french manicure. Se non riuscite a fare una linea netta, non preoccupatevi: la tecnica sfumata è so cool. Volendo, realizzate una linea trasversale, magari aiutandovi con le clip. Questo trucchetto è di grande aiuto per quante si sono avvicinate da poco alla manicure fai da te.

Amate i glitter? Ottimo: potete alternare un’unghia glitterata ad un’altra ‘liscia’, ovviamente utilizzando due smalti che abbiano la stessa cromia. Un’altra tecnica molto carina, invece, suggerisce di mettere una base nude sull’unghia e aggiungere i glitter solo nella parte dell’attaccatura.

Decorazioni unghie semplici da fare a casa: via libera alla creatività

Parlando di unghie natalizie semplici da fare a casa, un’idea molto cool consiglia di alternare smalto borgogna e smalto oro. In alternativa, la nail art offre un’infinità di adesivi a tema tra cui scegliere. Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Infine, ricordate: il semplice rosso non passa mai di moda ed è sempre estremamente elegante.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 23-07-2022


Cuticole secche: rimedi naturali per prendersi cura di una parte molto importante

Profumi uomo: ecco i trend per l’estate