La french manicure è una tecnica che si applica sulle unghie per renderle più curate ed eleganti. Nata negli Stati Uniti si è pian piano diffusa in tutto il mondo diventando un vero e proprio must. Realizzare una buona french manicure per le proprie unghie significa curarle e fare in modo di farle apparire sempre eleganti. Si tratta infatti di una tecnica molto semplice che mira a far apparire le unghie quasi al naturale ma che nasconde tutta una procedura sofisticata alle spalle. Considerata tra le tecniche più belle, la french alle mani è da sempre molto ambita e usata per le occasioni importanti. Oltre che, ovviamente, per sentirsi più belle.

French sulle unghie: in cosa consiste

Questa tecnica consiste precisamente nell’applicare dello smalto bianco sulle estremità delle unghie ottenendo una sorta di lunetta bianca.

french manicure
french manicure

Il resto delle unghie viene poi tratta con smalti dal colore naturale ed in grado di dare un effetto nude.
Anche se negli ultimi anni sono nate versioni più moderne della french manicure, portando a lunette o a unghie colorate, la french con bianco sulle unghie è quella che rimane sempre la più apprezzata, nonché quella scelta per eventi particolari come matrimoni, etc… Ottima sia su unghie lunghe che su unghie cortissime, la french manicure riesce sempre a rendere le mani più eleganti e piacevoli da vedere.

Come realizzare la french manicure con facilità

Ovviamente, oltre che dall’estetista si può scegliere di fare la french manicure da sole, seguendo uno dei tanti tutorial video presenti sul web. Per aiutare chi si cimenta per la prima volta o chi necessita di fare tutto in poco tempo, esistono le french tip. Si tratta di lunette adesive che si possono applicare sulle unghie semplificando di molto tutta la procedura. Basterà infatti, trovare lo smalto del colore giusto per giungere all’effetto desiderato e le unghie saranno pronte in pochissimo tempo.

Un modo per avere sempre mani molto curate anche quando il tempo scarseggia o quando, più semplicemente, non si ha voglia o tempo da dedicare alla manicure ma si desidera poter sfoggiare mani sempre al meglio della loro forma.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 18-05-2022


Trucco per cerimonia, guida al make up semplice ma d’effetto

Trecce per capelli corti: come realizzarle