Impariamo a realizzare delle trecce per capelli corti che siano semplici e pratiche. Le idee più belle da cui prendere spunte.

Ottenere delle trecce sui capelli corti non è semplicissimo ma neanche impossibile. In base alla lunghezza della propria chioma ci sono infatti diverse possibilità sulle quali giocare al fine di ottenere un’acconciatura piacevole da vedere e, tutto sommato, semplice da realizzare. Per farcela, occorre però avere qualche idea di partenza sulla quale concentrarsi per ottenere il risultato desiderato. Ecco, quindi, alcuni spunti per intrecciare anche i capelli più corti.

Acconciature con trecce per capelli corti

Iniziamo dai capelli di media lunghezza per i quali realizzare delle trecce è ovviamente più semplice.

treccia laterale
treccia laterale

Un buon esempio è dato dalla treccia laterale per capelli corti che si può far partire dalla sommità della testa e che una volta fissata dona una certa eleganza rivelandosi una buona scelta anche in caso di eventi importanti a cui prendere parte.

treccia
treccia

Sempre stando in tema di capelli corti e di trecce laterali ma anche frontali se fatte partire dall’alto, la stessa si può realizzare anche in modo più sbarazzino, creandone una semplice e lasciando il resto della chioma al naturale. Un’acconciatura che si rivela perfetta sia su capelli di media lunghezza che su quelli davvero corti.

Come realizzare le trecce sui capelli molto corti

Andando ai capelli molto corti, le opzioni sono sicuramente minori ma non meno interessanti. In esempio sono le treccine per capelli corti da realizzare sulla fronte e andando verso l’alto. Un’acconciatura che ha sempre il suo effetto e che appare sia sofisticata che sbarazzina.

treccine
treccine

Cosa che si può realizzare anche optando per le treccine africane che ben si prestano ad acconciature di questo tipo.

Tornando invece alla treccia laterale, che ha sempre un suo fascino, questa si può anche realizzare incorniciare sulla la fronte ed essere circondata da un finto raccolto realizzato semplicemente fermando i capelli con diverse forcine.

treccia
treccia

Le opzioni sono quindi diverse e tutte pronte a varianti di ogni tipo. Varianti che si potranno mettere in atto in base ai propri capelli e al risultato desiderato. Ciò che conta, specie se i capelli sono davvero corti, è munirsi di elastici e forcine che offriranno il giusto supporto alla chioma.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 20-05-2022


French manicure: cos’è e come si realizza in modo estremamente semplice

Acconciature da cerimonia: le più belle tra cui scegliere