Come fare un trucco per cerimonia che sia semplice ma d’impatto? Ci sono diversi make up adatti per matrimoni e feste importanti.

Un trucco per cerimonia non deve mai essere banale. E’ vietato esagerare, ma è consigliato essere eleganti ma d’effetto. Non è necessario essere make up artist per fare un bel lavoro, basta un po’ di calma e una buona dose di creatività. Vediamo come realizzare un trucco perfetto per matrimoni o altre celebrazioni importanti.

Trucco per cerimonia giorno: il make up perfetto

Come truccarsi per un matrimonio? Considerando che non siete la sposa e che l’occasione è decisamente importante, è vietato esagerare. Specialmente se la cerimonia si svolge di giorno, optate per colori neutri o bronzati. Per quel che riguarda la scelta dell’ombretto, basatevi sul colore del vostro incarnato e, magari, seguite le regole dell’armocromia.

Preparate il volto con una base, in modo che il trucco regga per tutta la giornata, poi applicate un ombretto chiaro e luminoso nell’angolo interno e nella prima parte della palpebra mobile. Sul resto della palpebra, invece, mettete un ombretto color pesca. A questo punto, un gioco di colori è d’obbligo: utilizzate un marrone opaco nella piega dell’occhio e sfumate verso l’esterno. Poi utilizzate lo stesso ombretto sulla fine della palpebra mobile e sfumatelo con l’altro color pesca. Adesso, nella parte inferiore delle ciglia sfumate il marrone, in modo da dare un contorno netto all’occhio.

Infine, nella rima interna dell’occhio applicate una matita color burro, così da illuminare lo sguardo, mentre su quella superiore una matita marrone. Un tocco di mascara, rigorosamente waterproff, e un lip gloss neutro e il trucco matrimonio invitata è pronto.

Ecco un video su un make up cerimonia semplice ma d’impatto:

Make up cerimonia: l’eleganza è d’obbligo

Un trucco per matrimonio che si rispetti può avere anche tonalità più scure, a patto che la cerimonia sia di sera. In questo caso, potete anche utilizzare i cari e vecchi glitter, utili per illuminare lo sguardo. Unica accortezza: seguendo l’esempio make up citato sopra, utilizzate la matita nera al posto di quella marrone.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 17-05-2022


French manicure per unghie cortissime: ecco come realizzarla

French manicure: cos’è e come si realizza in modo estremamente semplice