La french manicure sulle unghie cortissime è più che possibile. Scopriamo quali sono i passaggi da eseguire per ottenere un risultato semplice ed elegante.

Molti pensano che la french manicure su unghie cortissime non sia realizzabile.
Sebbene si tratti di una tecnica nata per le unghie lunghe, è comunque più che possibile riadattarla anche su quelle corte o meno curate. Basta, infatti, mettere a punto alcuni semplicissimi passaggi per poter sfoggiare delle unghie dall’aspetto curato e più che mai belle da vedere.
Scopriamo quindi come applica la french su unghie naturali e magari anche estremamente corte.

French manicure su unghie corte: come realizzarla

La prima cosa da fare quando si desidera realizzare la french manicure su unghie molto corte è quella di mantenere il più possibile le proporzioni.

french manicure
french manicure

Le lunette, quindi, ovvero gli archi bianchi che si realizzano sulle estremità delle unghie, dovranno essere più sottili del solito. Ciò renderà le unghie più slanciate donando loro eleganza e facendole sembrare persino meno corte. Per il resto, l’applicazione si svolge come per una normalissima french manicure.

Ciò che conta è proteggere le dita con della carta, visto che sporcarsi con lo smalto sarà molto più semplice per via della vicinanza delle unghie alla pelle. In questo modo si eviteranno sia inutili pasticci che il rischio di irritare la pelle. Piccoli accorgimenti che una volta messi in atto porteranno all’effetto desiderato in pochissimo tempo e anche con il fai da te.

Trucchi per velocizzare la french manicure sulle unghie corte

Esistono diversi kit dedicati alla french manicure e adatti a chi è alle prime armi. Ovviamente, se si hanno le unghie corte è consigliato scegliere quelli più semplici. In caso si opti per i famosi tip è invece preferibile sceglierli sottili o facilmente ritagliabili.

Inoltre, prima di iniziare con l’applicazione è meglio prendersi cura delle mani, ammorbidendo le cuticole e facendole rientrare il più possibile e ritagliando le unghie in modo da renderle ordinate anche se corte. In questo modo, l’applicazione della french manicure sulle unghie corte sarà molto più semplice e il risultato sarà davvero elegante. Perfetto per essere sfoggiato in qualsiasi occasione.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 16-05-2022


Infoltimento capelli: le cause della perdita della chioma

Trucco per cerimonia, guida al make up semplice ma d’effetto