Scopri come realizzare un trucco da serata romantica che sia semplice e al contempo d’effetto. Le regole d’oro tra cui scegliere.

Quando si ha in mente una serata speciale, trovare il giusto trucco da serata romantica è molto importante.
In questo modo si può infatti contare su un make che faccia sentire belle e sicure di se e tutto con la certezza di apparire al meglio. Scopriamo quindi come realizzare un trucco speciale, romantico e luminoso adatto a tutte le occasioni.

Make up per una serata romantica: come effettuarlo

Quando si ha in mente una serata romantica come una cena o un’uscita con cinema, il trucco diventa facilmente una preoccupazione.

trucco romantico
trucco romantico

Se da un lato si ha voglia di far esaltare i propri punti di forza ed apparire più belle, dall’altro si ha sempre il timore di esagerare e di mostrarsi troppo. Per fortuna, ci sono diverse dritte da cui prendere spunto per realizzare il make up più adatto alla propria persona. Il trucco per una serata elegante, ad esempio, dovrebbe essere semplice abbastanza da far sentire a proprio agio e al contempo sofisticato quanto serve per farsi notare.

Alla normale base si può quindi aggiungere almeno un dettaglio importante puntando su ciò che si ritiene più indicato alla propria persona. Si potrebbe quindi scegliere tra occhi e labbra optando per un eyeliner molto evidente o per un rossetto più acceso. Il resto dovrebbe essere ovviamente più soft in modo da apparire elegante ma non troppo appariscente.

Come truccarsi per uscire a cena

Quando ci si trova davanti ad un invito a cena, il trucco elegante può diventare più complesso per via delle luci soffuse che spesso sono presenti nei vari locali. In tal caso, una buona soluzione può essere quella di seguire sempre la solita traccia, osando però per un ombretto luminoso o per un rossetto con glitter o che sia in grado di farsi notare anche in mancanza di luce.

Scelta perfetta anche quando si sta pensando al trucco per san Valentino.
Il tutto senza ovviamente dimenticare che la regola d’oro è sempre quella di non esagerare e di puntare tutto su ciò che si sente più in linea con la propria persona.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 31-01-2022


Come mettere la matita labbra nel modo corretto

Rimedi naturali per cicatrici: ecco 7 modi per renderle meno visibili