Tornare in forma dopo le feste: 4 trattamenti corpo da provare

Vediamo quali sono i trattamenti dimagranti più efficaci e veloci, per tornare in forma dopo le feste natalizie.

Le feste natalizie sono bellissime, peccato che, una volta terminate, ci lascino come regalo qualche chilo di troppo da smaltire!

Per tornare in forma dopo le feste, oltre alla dieta e allo sport, possono essere utili dei trattamenti dimagranti, da fare presso centri medici ed estetici specializzati. Vediamo quali sono i più efficaci da provare.

Trattamenti dimagranti efficaci per tornare in forma

tornare in forma
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/benessere-massaggio-relax-285587/

Uno dei migliori trattamenti estetici dimagranti è la liposcultura, che serve per eliminare il grasso localizzato. Si tratta di un intervento di chirurgia estetica, da fare presso centri medici qualificati. Il trattamento viene effettuato facendo sulla zona da trattare delle piccole incisioni, nelle quali viene inserita una cannula che aspira il grasso in eccesso. L’effetto è permanente, ma è importante cercare di non riprendere peso, per evitare di compromettere i risultati raggiunti.

Un trattamento dall’effetto simile, ma meno invasivo, è la cavitazione, che consiste nell’utilizzare sulle adiposità localizzate un apparecchio ad ultrasuoni di bassa frequenza. Questi ultrasuoni rompono i setti fibrosi che trattengono le cellule di grasso, che vengono in questo modo eliminate dall’organismo.

Per quanto riguarda i trattamenti contro la cellulite, uno dei più efficaci è la mesoterapia, che consiste in delle microiniezioni, da fare sulle zone colpite un paio di volte a settimana. Utilizzando un sottilissimo ago, il medico inietta delle sostanze che sciolgono le cellule adipose e altre che migliorano la tonicità dei vasi capillari. La procedura non è traumatica e non provoca dolore.

Infine, dei trattamenti ancora meno invasivi, ma comunque efficaci, sono i massaggi dimagranti. In realtà, non si tratta di massaggi dimagranti in senso stretto, ma di massaggi linfodrenanti e tonificanti, che migliorano la circolazione, stimolano lo smaltimento dei liquidi in eccesso e aiutano a sconfiggere la cellulite.

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 08-01-2018

Federica Maria Ferrara