Torta al cioccolato a colazione? Non rinunciate perchè fa dimagrire

Se il pasto più importante della giornata diventa la colazione, perchè privarsi di una buona fetta di torta al cioccolato?

chiudi

Caricamento Player...

Avete presente quelle colazioni che iniziano con i cereali o biscottini dietetici che non attirano per niente la nostra attenzione? Da oggi possiamo dimenticare tutto questo perchè per dimagrire, la giornata deve iniziare con una bella fetta di torta al cioccolato.

La torta al cioccolato per una colazione che fa dimagrire è l’ ultima news in ambito scientifico che fa ben sperare chi ama i dolci e non solo, dando la possibilità di assumere più calorie per iniziare alla grande la giornata!

Lo studio e la ricerca

Per i ricercatori dell’Università di Tel Aviv, visto che il metabolismo e il consumo delle calorie si basa anche sul ritmo circadiano, non è solo importante ciò che mangiamo, ma anche quando lo mangiamo. Se il pasto più importante della giornata diventa la colazione e non la cena, si hanno maggiori possibilità di dimagrire perché si mantengono più bassi i livelli di glucosio, insulina e trigliceridi durante la giornata (con tutti i benefici effetti su pressione e circolazione sanguigna).

Lo studio ha notato come chi faceva colazioni grandi, comprensive anche di dolci e cioccolata, perdeva più chilogrammi rispetto a chi faceva la stessa cosa a cena. Chi fa una colazione abbondante produce meno ormone della fame, quindi fa anche meno spuntini durante la giornata.

Questo vuol dire che anche mangiando cioccolata, magari un pezzo di torta e biscotti al mattino, si può dimagrire: basta eliminare le cene abbondanti, gli spunti notturni, fare un’alimentazione corretta e sana e dell’esercizio fisico.

Una buona notizia per gli amanti delle torte: una fetta ogni giorno a colazione renderà più dolce il nostro 2017 e sarà accettabile anche per la nostra linea.

Non ci resta che provare…Vi convince questa possibilità?

Fonte Immagine: Pixabay