Tie dye nails: cosa sono e come realizzare la manicure

Tie dye nails: l’ultimo trend in fatto di unghie!

Spopola una nuova tendenza in fatto di unghie e si tratta della tie dye nails, ovvero la manicure psichedelica, un mix di colori in stile anni Settanta!

A lanciare il nuovo trend in fatto di manicure è stata la bellissima Gigi Hadid, con il suo look pazzesco al festival del Coachella del 2019. In particolare la tendenza ci ha fatto innamorare, tanto da diventare il nuovo smalto per le unghie, si tratta della tie dye nails.

Come ben sappiamo la stampa psichedelica è una tendenza di questa primavera e che continuerà ad andare di moda anche durante la prossima stagione calda. Tanto da essere applicata anche sulle unghie. Ma scopriamo meglio insieme di cosa si tratta e come realizzarla.

Come fare la Tie dye nails: il trend della primavera e dell’estate del 2019!

La tintura a cravatta sta spopolando sui social network, poiché oltre ad essere davvero instagrammabile, è molto bella da vedere e in tantissime se ne sono innamorate. Infatti possiamo trovare interi profili che hanno deciso di farla. Ovviamente si tratta di una manicure non troppo semplice da replicare a casa da sole, quindi vi consigliamo di andare dalla vostra estetista di fiducia per avere un effetto perfetto.

Tie dye nails
Fonte foto: https://www.instagram.com/nailsbymarysoul/

Si tratta di una miscela di colori da applicare su una o più unghie, in perfetto stile gipsy o hippy degli anni Settanta. Un trend che sta tornando anche per quanto riguarda la moda. La famosa nail artist Mar y Sol si è ispirata alle classiche t-shirt tie&dye per replicare l’effetto sulle unghie.

Mentre la bellissima Gigi Hadid ha scelto il giallo come colore di base, da sfoggiare in occasione del suo compleanno. La nail art è stata opera di Mei Kawajiri.

Come realizzare la manicure? Per farla è necessario partire da una base di un colore che preferite. Mentre l’effetto è dato da un mix di colori che potete mischiare, in senso circolare sull’unghia, utilizzando un pennellino rigido con la punta a sfera.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nailsbymarysoul/

ultimo aggiornamento: 28-04-2019