Tendenze unghie primavera 2018: le nail art e gli smalti più belli

Come realizzare la doppia coda

Nail art, colori e forme: vediamo quali sono tutte le più belle tendenze unghie primavera 2018.

Manca ancora un po’ all’arrivo della primavera, ma non è troppo presto per dare un’occhiata alle prime tendenze unghie per la stagione calda.

Dai colori alle forme, senza dimenticare le nail art, vediamo quali sono tutte le tendenze unghie primavera-estate 2018 a cui ispirarci per la prossima manicure.

Tendenze unghie primavera 2018: i colori

tendenze unghie primavera 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/

In primavera, bisognerà dire addio alle tinte scure e metallizzate che abbiamo sfoggiato abbondantemente nella stagione fredda, per lasciare il posto agli smalti nude, nei toni del beige, del rosa cipria e del tortora, molto chic e raffinati. Questi colori sono perfetti sia per chi ha unghie lunghe che per chi le ha corte, perché non penalizzano nessuna forma.

Chi preferisce le unghie colorate, può optare per le nuance pastello, come l’azzurro baby, il rosa confetto, il giallo tenue, il lilla e il verde chiaro, oppure per tinte più vivaci, come il rosso fuoco, il fragola e il pesca.

Infine, sono tornate di moda le unghie al naturale, curate con la manicure giapponese o con del semplice smalto bianco latte trasparente.

Tendenze unghie 2018: le forme

Per quanto riguarda le forme, le più gettonate per la prossima primavera saranno due: quella a mandorla, adatta solo a chi ha le unghie lunghe (meglio se con gel, perché tende a renderle fragili) e quella squoval, ovvero quadrata, ma con gli angoli arrotondati, perfetta per le unghie di lunghezza media e corta.

Moda unghie 2018: le nail art

Buone notizie per le amanti delle nail art: anche quest’anno i decori sulle unghie non sono passati di moda, ma bisogna rinunciare alle decorazioni romantiche e floreali, per scegliere quelle geometriche.

Una delle scelte migliori per la primavera è la negative space nail art, che lascia alcune parti dell’unghia al naturale, senza smalto, da realizzare sempre con motivi geometrici.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 12-02-2018

Federica Maria Ferrara

Per favore attiva Java Script[ ? ]