Come truccarsi con gli occhiali? Le regole da seguire

Come realizzare la doppia coda

Vediamo come realizzare un perfetto trucco per occhiali, che valorizzi la forma degli occhi e li ingrandisca.

Chi porta gli occhiali lo sa bene: gli occhi sembrano più piccoli (soprattutto se si è miopi) e le occhiaie vengono messe in evidenza. Fortunatamente, con il make-up è possibile risolvere entrambi i problemi.

Il trucco per chi porta gli occhiali deve essere luminoso e deve aprire lo sguardo. Ovviamente, non esiste un unico trucco per occhiali, ma ci sono alcune regole da seguire sempre, a prescindere dal tipo di occhi e dal gusto personale. Vediamo quali sono.

Trucco per occhiali: tutte le regole

trucco per occhiali
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/381680137160385348/

– Matita color burro. Un elemento fondamentale del trucco per ingrandire gli occhi è la matita color burro o avorio, da mettere nella rima interna inferiore degli occhi. Il colore chiaro non solo li farà sembrare più grandi e aperti, ma anche più riposati. La matita nera o marrone, invece, va usata solo sulla parte esterna della palpebra inferiore e su quella superiore, vicino all’attaccatura delle ciglia.

– Ombretti luminosi. Anche per quanto riguarda gli ombretti è meglio evitare i colori scuri. L’avorio, il rosa, il crema e in generale tutti gli ombretti chiari e luminosi, effetto shimmer, sono perfetti per il trucco per occhiali da vista. Evitate gli smokey eyes e tutti i make-up occhi molto elaborati.

– Correttore. Non dimenticate di usare il correttore per coprire le occhiaie. Applicatene prima uno giallo o aranciato per correggere l’alone blu o viola e poi uno color carne, dello stesso colore del fondotinta.

– Illuminante. Per rendere lo sguardo fresco e riposato, applicate un po’ di illuminante o di ombretto chiaro e shimmer nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arco delle sopracciglia.

– Eyeliner e mascara. Gli occhi dietro gli occhiali hanno bisogno di definizione: tracciate una linea nera con l’eyeliner, senza allungare la codina oltre il bordo degli occhiali, e abbondate con il mascara.

– Sopracciglia. Gli occhiali mettono in risalto le sopracciglia, che devono quindi essere curatissime e definite. Usate una matita o un ombretto per riempirle e un mascara trasparente per fissarle.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/381680137160385348/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-02-2018

Federica Maria Ferrara

X