Capelli: le tendenze imperdibili dell’inverno 2017-2018

Dai tagli ai colori, vediamo quali sono tutte le tendenze capelli dell’autunno inverno 2017-2018.

L’inverno è il momento ideale per cambiare look, a partire dai capelli. Ovviamente, taglio e colore devono essere scelti in base alla forma del viso e al tipo di capelli, ma le tendenze non vanno sottovalutate.

Vediamo, allora, quali sono tutti i principali trend in fatto di colore, taglio e piega per questo inverno 2018.

tendenze capelli inverno 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/388717011578831512/

Tendenze colore di capelli autunno inverno 2018

I colori di tendenza per l’inverno 2018 sono freddi, proprio come il clima. Biondo platino, silver, castano con riflessi malva sono le nuance più gettonate, ma anche più difficili da portare (e realizzare).

Se cercate qualcosa di più naturale, potete optare per il biondo miele o il castano caramello. Attenzione, però: il colore non deve essere piatto e uniforme, ma sfumato e sfaccettato, da ottenere con piccoli colpi di luce o con il balayage. La tendenza dei capelli con radici scure e lunghezze più chiare resta gettonatissima, ma senza stacchi netti, con un effetto sfumato molto delicato.

Tendenze capelli: i tagli corti 2018

Per quanto riguarda i tagli corti, quello di maggior tendenza è il bowl cut, ovvero il taglio a scodella, un caschetto lungo sulla parte alta della testa e quasi rasato sulla nuca. Questo taglio, però, dona solo a chi ha il viso ovale e i lineamenti regolari.

L’alternativa meno drastica è il caschetto classico, lungo poco oltre la mandibola, da portare con riga al centro, liscissimo o mosso.

Tendenze capelli: i tagli medi 2018

I tagli medi restano di tendenza, soprattutto il long bob, ovvero il caschetto allungato. Le lunghezze, però, devono essere sfilatissime e mosse. Potete portarlo con fila centrale, oppure con una frangia lunga e leggera.

Infine, chi ama i capelli lunghi non deve rinunciarvi: sono ancora di moda, basta scegliere un taglio scalato, con o senza frangia, da portare liscio, oppure con morbide onde dal look vintage.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/388717011578831512/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 28-12-2017

Federica Maria Ferrara