Capelli fini: come farli sembrare più folti con il taglio giusto

Scopriamo quali sono i migliori tagli per capelli fini, sia corti che lunghi, per farli sembrare più folti.

I capelli sottili sono un cruccio per molte di noi: sembrano sempre pochi, radi e vuoti sulle lunghezze. Il segreto per farli sembrare più folti e voluminosi è scegliere il taglio giusto.

I migliori tagli per capelli fini sono indubbiamente quelli corti, che concentrano il volume sulla parte alta della testa, ma se non sapete rinunciare ai capelli lunghi, c’è sempre qualche soluzione. Vediamo!

I migliori tagli per capelli fini e radi

tagli per capelli fini
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/547891110906624383/

Come abbiamo anticipato, la scelta migliore sono i tagli corti per capelli fini, perché concentrano il volume sulla parte alta della testa e non evidenziano le lunghezze vuote. Il taglio perfetto è il caschetto pari o leggermente scalato, senza dislivelli troppo evidenti. Le scalature molto accentuate, infatti, danno volume ai capelli normali o spessi, mentre rendono i capelli sottili e radi ancora più vuoti di quanto non siano già.

Altri tagli per capelli fini e lisci sono i pixie cut, sia cortissimi che con ciuffo lungo sfilato, a cui dare volume con la spazzola durante la piega. Se i tagli molto corti non vi piacciono, potete optare per un taglio medio, come il long bob, ovvero il caschetto allungato, che arriva a sfiorare le clavicole. Anche in questo caso, il taglio deve essere pari, per non svuotare le lunghezze.

I tagli lunghi sono assolutamente da evitare, perché i capelli fini crescendo tendono a spezzarsi e a sembrare ancora più pochi di quanto non siano. Non fateli crescere oltre le spalle.

Per quanto riguarda la frangia, non è vietata, ma bisogna scegliere il tipo giusto: sì a quelle lunghe a tendina, che si aprono al centro e incorniciano il volto, e ai ciuffi laterali, no alle frange dritte e simmetriche, che non risulterebbero mai piene come dovrebbero essere.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/547891110906624383/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 16-01-2018

Federica Maria Ferrara