Labbra sottili: come truccarle per farle sembrare carnose

Come realizzare la doppia coda

Dalla matita al rossetto, vediamo quali prodotti e quali tecniche usare per truccare le labbra sottili.

Le labbra sottili sono difficili da truccare, perché basta scegliere il rossetto sbagliato per rimpicciolirle ancora di più. Il make up, però, non sempre è un nemico, anzi, con i prodotti e le tecniche giuste è possibile anche farle sembrare più carnose.

Il segreto è usare sempre una matita per ridisegnare il contorno delle labbra e scegliere rossetti brillanti. Vediamo nei dettagli come ingrandire le labbra con il trucco.

Come truccare le labbra sottili

truccare le labbra sottili
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/99360735504992332/

Se avete labbra sottilissime, la prima cosa da fare è prepararle al make up con uno scrub. Potete farlo in casa con un cucchiaino di zucchero e uno di olio d’oliva, oppure potete strofinare leggermente sulle labbra uno spazzolino morbido bagnato. Applicate poi un po’ di burrocacao e attendete qualche minuto che si assorba, prima di eliminare l’eccesso con una velina.

Fatto ciò, dovete ridisegnare il contorno delle labbra, usando una matita della stessa tonalità del rossetto che utilizzerete o leggermente più scura. Evitate di usare colori molto scuri, come il bordeaux e il prugna, meglio optare per tinte vivaci e brillanti, come il fucsia e il rosso aranciato, oppure i rossetti nude. Molto importante è anche scegliere il finish giusto: il rossetto per labbra sottili perfetto deve essere cremoso, leggermente lucido, non opaco.

Con la matita, disegnate il contorno delle labbra mantenendovi un millimetro circa oltre il vostro contorno naturale, e usate la matita anche per riempire le labbra. Con una matita color avorio, poi, bordate il contorno del labbro superiore, sopra quello più scuro fatto in precedenza, e sfumate bene. Infine, applicate il rossetto che avete scelto, usando un pennellino, per essere precise ed evitare che si formino antiestetici accumuli di colore.

Tamponate l’eccesso di rossetto con una velina e applicate solo al centro delle labbra un po’ di gloss trasparente, che aiuterà a farle sembrare ancora più piene. Infine, evidenziate l’arco di cupido sulle labbra, applicando un po’ di illuminante.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/99360735504992332/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-01-2018

Federica Maria Ferrara

X