Tutti i migliori tagli di capelli per il viso quadrato

Vediamo quali sono i migliori tagli di capelli per valorizzare il viso quadrato e quali, invece, è meglio evitare.

Scegliere il giusto taglio di capelli non è facile. Spesso ci basiamo solo sulle tendenze del momento, ma in realtà l’aspetto più importante da valutare è la forma del viso.

Chi ha un viso ovale può permettersi praticamente tutti i tagli di capelli, ma chi ha il viso dalla forma irregolare, ad esempio quadrata, deve fare più attenzione. Vediamo, quindi, qual è il migliore taglio di capelli per il viso quadrato.

I tagli di capelli per il viso quadrato

tagli di capelli viso quadrato
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/824792119227409696/

I tagli per il viso quadrato devono essere in grado di incorniciarlo e addolcirlo, smussando la mascella squadrata. Per questo bisogna evitare assolutamente quelli troppo simmetrici e lineari, come ad esempio il carré, soprattutto quello molto corto.

I tagli ideali sono quelli medi o lunghi, scalati, con ciuffi laterali che incorniciano il viso. La lunghezza giusta è quella al seno, ma va benissimo anche il long bob. I tagli molto corti sono da evitare, perché lasciano scoperta la mandibola spigolosa e fanno sembrare il viso ancora più quadrato. Bocciati, quindi, i caschetti corti e i pixie, a meno che non vogliate fare della mandibola possente il vostro punto di forza e darvi un aspetto androgino.

Per quanto riguarda la frangia sul viso quadrato, non è da scartare, ma bisogna scegliere il giusto tipo: no a quelle corte, dritte, piene e simmetriche, sì a quelle lunghe, leggere, scalate e portate lateralmente, come un ciuffo.

Molto importante, oltre al taglio, è la piega: evitate quella liscia, meglio optare per morbide onde, boccoli romantici o ricci. Per quanto riguarda le acconciature, sono sicuramente da preferire i capelli sciolti, ma se volete provare a raccoglierli, scegliete acconciature alte non troppo tirate, con ciuffi liberi e mossi ai lati del viso.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/824792119227409696/

ultimo aggiornamento: 22-11-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures