Come sembrare più giovani con un semplice taglio di capelli!

Il taglio di capelli può cambiare il volto di una donna e miracolosamente anche l’età. Ecco quelli che hanno il potere di farci sembrare più giovani: provare per credere!

C’è chi ha la fortuna di vantare un aspetto che sembra dimostrare meno anni di quelli che ha, chi invece ha la “sfortuna” di dimostrare gli anni che ha se non addirittura sentirsi aggiungere anche qualche annetto in più. Può sicuramente dipendere da numerosi fattori e uno tra questi è il taglio di capelli. Ebbene sì, i capelli possono aiutarvi a fingere di essere ancora più giovani! Ecco quali sono i 5 tagli per sembrare più giovani!

Tagli di capelli per sembrare più giovani

Il caschetto è uno dei tagli che rende il viso più luminoso e gli da quel tocco di giovinezza e “freschezza” in più. Tutti i tagli corti donano un look giovanile, anche se bisogna sempre valutare lo stile e la forma del viso di chi si deve sottoporre al nuovo taglio. Vanno sempre più di moda i bob, il taglio semplice da pettinare anche a casa senza l’aiuto di un hairstylist.

Donna giovanile
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-recante-sexy-ritratto-1585593/

Per coprire i segni dell’età avanzata, ovvero pieghe e rughe, optate sempre per una frangia o un ciuffo laterale. Quando realizzate la piega ai capelli, prediligete una piega mossa o spettinata e non con le punte all’insù, dallo stile vintage e retro.

Se non avete intenzione di tagliare la vostra folta chioma, potete preferire un taglio leggermente scalato e ottenere un effetto “movimentato”. Non abbiate paure di coprire la fronte con una frangia, anche laterale va più che bene: dona immediatamente un look giovanile e non passa mai di moda!

Abbinato ad ogni taglio, ovviamente ci deve essere il colore: no ai capelli bianchi, sì alla tinta! Affidatevi al vostro parrucchiere, scegliendo sempre sfumature vicino alla vostra tonalità naturale. Sempre meglio non stravolgere troppo il proprio stile!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-recante-sexy-ritratto-1585593/

ultimo aggiornamento: 22-08-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures