Sommario articolo
Scopriamo quali sono i passi da compiere per una beauty routine volta a sopracciglia perfette.
Avere delle sopracciglia ben curate è molto importante e lo diventa maggiormente durante la bella stagione. Delle sopracciglia ben disegnate, infatti, sono fondamentali per ottenere sia uno sguardo profondo che un viso più piacevole da vedere.
Sebbene si tratti di un aspetto del viso a cui si pensa più raramente, le sopracciglia richiedono particolari cure per potersi esprimere al meglio.
Oltre ad aver l’attenzione di dar loro la giusta forma e di mantenerle sempre folte e ben definite, ci sono infatti tutta una serie di step che possono aiutare a renderle sempre perfette.
Come effettuare la beauty routine per le sopracciglia
Prendersi cura delle sopracciglia, non passa solo dal dar loro una forma e rifinirle con l’aiuto della pinzetta di tanto in tanto. Per un risultato sempre perfetto è molto importante occuparsene tutti i giorni, facendole rientrare nella propria beauty routine. Attraverso la messa a punto di pochi semplici passi è infatti possibile poter godere di un risultato davvero incredibile e di sopracciglia sempre ben definite, lucide e sane.
Esfoliarle per bene
La prima regola da non sottovalutare mai è quella di esfoliare le sopracciglia.
Ciò aiuta infatti la pelle a rigenerarsi e le sopracciglia stesse a crescere. È quindi importante realizzare uno scrub che sia in grado di effettuare un lieve massaggio e di eliminare le cellule morte. In questo modo si otterranno anche sopracciglia più morbide. Se non si sa che scrub usare si può optare anche per del semplice olio extra vergine d’oliva da mescolare con dello zucchero di canna. Ne basta una piccolissima quantità per ottenere un effetto davvero incredibile.
Idratare la zona
Se non si usa già una crema idratante e adatta anche alle sopracciglia, si può decidere di curare le stesse con del gel di aloe vera. Questo è infatti riequilibrante, aiuta a prevenire le irritazioni e consente di ottenere una pelle sempre morbida, sopratutto dopo la depilazione. Applicarne un po’ sulla pelle ed effettuare dei lievi massaggi circolari, aiuterà anche la circolazione e porterà le sopracciglia a crescere meglio e più in fretta.
Pettinarle ogni mattina
Per far sì che le sopracciglia mantengano la giusta forma può essere molto utile pettinarle ogni giorno. Una volta al mattino, ciò aiuterà a sistemarle e a far sì che restino in ordine per tutto il giorno. Che si scelga di lasciarle al naturale o di truccarle per riempirle un po’, pettinarle dovrà essere quindi una fase indispensabile e da portare avanti ogni giorno. Così facendo, e seguendo sempre la stessa direzione, le sopracciglia cresceranno anche meglio, non si ingarbuglieranno più e renderanno lo sguardo ancora più intenso.
Mettere a punto questi semplici passi, non richiede che pochi minuti ogni mattina. Il risultato, però, sarà tale da fare la differenza. E già in pochissimo tempo si potrà godere di sopracciglia più belle da vedere e molto più semplici da gestire. Il tutto per uno sguardo che sarà naturalmente più bello, anche in assenza di trucco.
Riproduzione riservata © 2024 - NB