A Milano sta spopolando lo ScadrègaFit: il fitness praticato con l’aiuto di una sedia!

Nel capoluogo lombardo le donne milanesi si sono innamorate di una nuova attività sportiva: lo ScadrègaFit. Si tratta di fare fitness con l’aiuto di un oggetto insolito per questa attività, ovvero una sedia.

L’idea è stata lanciata nei centri fitness GetFIT e questa attività è in grado di tonificare, allungare e e rilassare il corpo grazie ai vari esercizi. Il nome deriva proprio “cadrèga”, che in dialetto milanese significa “sedia”. Le donne milanesi sono sempre di corsa, tra lavoro, figli e altri numerosi impegni, però non rinunciano mai ad andare in palestra e allenarsi. Ecco che è arrivata una divertente novità per rendere l’allenamento meno noioso.

ScadrègaFit: l’allenamento con la sedia che spopola a Milano!

Spopola nella città della moda un nuovo modo di fare ginnastica, una novità divertente e un momento di condivisione con le amiche. Le donne milanesi hanno ritmi di vita frenetici, ma alla palestra non rinunciano. Gli istruttori hanno anche ideato dieci esercizi da praticare, ma è necessario l’utilizzo di una sedia per compiere le attività molto salutari tutti i giorni.

Si tratta di un nuovo modo di fare ginnastica con la sedia al posto dei classici attrezzi. Infatti questo oggetto di uso comune diventa un vero e proprio alleato per fare attività sportiva, in palestra come a casa.

Scadrègafit
Fonte Foto: https://www.instagram.com/getfitlifestylemilano/?hl=it

Il programma è stato ideato dal centro fitness GetFit, che nella città ha già 10 locali, ha conquistato le donne di Milano e ben presto diventerà un’attività a livello nazionale.

Annalisa Loiacono, Sport Manager della palestra ha dichiarato: “Il format è un allenamento alla portata di tutti, utilizzando esclusivamente una sedia come attrezzo. Migliora la flessibilità, la mobilità, la forza e il tono muscolare. È un allenamento per il benessere generale da svolgere tre volte a settimana per circa 30 minuti a lezione“.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/getfitlifestylemilano/?hl=it

TAG:
fitness

ultimo aggiornamento: 19-10-2018


Arriva il drone ambulanza per trasportare farmaci e sangue con urgenza!

Colon irritabile: cosa mangiare e i rimedi naturali per curarlo