Polvere di perla: cos'è, perché e come utilizzarla sulla pelle

Il prodotto magico per la pelle: ecco cos’è la polvere di perla

Pelle giovane e idratata grazie alla polvere di perla: ma cos’è e perché è così importante in campo beauty? Scopriamo di più!

Un prodotto della natura che regala benefici all’organismo, un toccasana non solo per la salute ma anche per la bellezza. Può diventare un vero e proprio prodotto cosmetico in grado di regalare alla pelle elasticità, morbidezza e tanti altri benefici che, ad oggi, sono ancora poco conosciuti. Stiamo parlando della polvere di perle, utilizzata in campo beauty da tantissimi anni, anche se è poco conosciuta. Scopriamo di più!

Cos’è la polvere di perle?

Questo tipo di prodotto si ricava macinando finemente una polvere proveniente dalle perle d’acqua salata o dolce, ricche di aminoacidi, vitamine del gruppo B, sali minerali e altre numerose sostanze. Tutte sostanze che, infatti, svolgono un lavoro molto importante se a contatto con la pelle: idratano e mantengono la pelle giovane.

perla
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/guscio-strandperle-spiaggia-sabbia-3480818/

Ma è davvero importante inserirle nella propria beauty routine? A quanto pare, la polvere di perla regala numerosi benefici alla pelle, oltre a quelli già elencati. Andiamo più a fondo e scopriamo di più sui motivi per cui utilizzare questo magnifico prodotto della natura!

Polvere di perla, perché e come utilizzarla?

Utilizzare la polvere di perla potrebbe diventare essenziale per la propria pelle, specialmente per chi inizia a intravedere i segni dell’invecchiamento. Grazie alle sue proprietà, questo ingrediente può aiutare la pelle a ripristinare l’elasticità, a rimuovere cicatrici che si sono formate a causa dell’acne, a levigare le rughe e ad aumentare i livelli di collagene. Inoltre, essendo un toccasana, favorisce anche la rigenerazione cutanea.

La polvere, oltre ad essere un ingrediente principale di molti cosmetici e creme per viso e corpo, può anche essere acquistata per ricorrere ai rimedi naturali fai da te. Difatti, possiamo realizzare maschere idratanti e anti age con l’aiuto di oli o altri prodotti da cucina, come lo yogurt o il miele.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/guscio-strandperle-spiaggia-sabbia-3480818/

ultimo aggiornamento: 16-05-2019