Tutti gli usi e le magiche proprietà della pietra di luna

Secondo antiche leggende, la pietra di luna ha proprietà magiche. Vediamo come utilizzarla in cristalloterapia per il benessere di corpo e mente.

La pietra di luna è una varietà di adularia, di colore bianco latte, con riflessi blu, viola o dorati. Secondo la cristalloterapia, rappresenta lo yin ed è quindi collegata all’energia femminile, alla calma, alla pace e alla tranquillità.

Fin dall’antichità è considerata una pietra portafortuna, dalle numerose di proprietà magiche, e sul suo conto sono nate diverse leggende. Scopriamone alcune!

Pietra di luna: leggende

pietra di luna
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/674695587898492223/

Per gli antichi romani, la pietra di luna rappresentava la dea Diana, dea della luna appunto. Essi credevano che indossare una di queste pietre aiutasse a prendere decisioni sagge, perché capace di stimolare il potere profetico.

Secondo un’antica leggenda asiatica, le pietre di luna nascerebbero dalle maree e ogni ventuno anni gli uomini troverebbero le più preziose e belle. Sempre in Asia, si credeva che, qualora il proprietario di una pietra covasse dentro di sé rancore e rabbia, la pietra perdesse la sua luminosità.

In India le pietre di luna sono addirittura ritenute sacre e venerate, tanto che per secoli la vendita era vietata, se non venivano posizionate su della stoffa gialla, colore sacro.

Pietra di luna: proprietà magiche

Secondo la tradizione e la cristalloterapia, la pietra di luna è alleata della fertilità e della salute dell’apparato riproduttivo femminile. È per questo consigliata alle donne incinte e a quelle che cercano la gravidanza. Inoltre, è usata per lenire i dolori mestruali e quelli che accompagnano la fase dell’ovulazione.

Per quanto riguarda i benefici sulla mente e sullo spirito, questa preziosa pietra è usata soprattutto per donare calma ed equilibrio. Inoltre, stimola la chiaroveggenza e l’intuito, rende più forte la personalità e aiuta a prendere sagge decisioni. La pietra può essere indossata come amuleto o posizionata in casa.

Pietra di luna valore

Il valore economico della pietra di luna non è elevato, di solito si aggira intorno alle poche decine di euro. Ovviamente, il prezzo varia molto in base alle dimensioni e alla tipologia della pietra.

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/674695587898492223/

ultimo aggiornamento: 13-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures