La tecnica della cristalloterapia: come curarsi con le pietre

La tecnica della cristalloterapia serve per dare equilibrio ed energia al corpo e alla mente. Vengono utilizzati cristalli e pietre preziose.

chiudi

Caricamento Player...

La cristalloterapia è una tecnica che fa parte della medicina alternativa di origine indiana. Questa consiste nell’utilizzo di pietre preziose e cristalli per donare equilibrio energetico nel corpo. Vediamo come si fa…

Cristalloterapia
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/384072674460743193/

Cristalloterapia: cos’è e a che cosa serve?

Le pietre preziose, vengono posizionate in determinati punti del corpo, mentre la persona è distesa e rilassata. Questo creerebbe dei punti immaginari di energia, chiamati chakra, che dovrebbero donare sollievo. L’antica tecnica della cristalloterapia funziona come armonizzante del corpo. Insomma serve per creare benessere sia al corpo che alla mente, allevia lo stress e mantiene il benessere fisico, mentale e spirituale. Le pietre e i cristalli sarebbero in grado di emanare delle energie purificatrici per l’organismo. I disturbi che più spesso vengono curati con questa tecnica sono: l’ansia, lo stress e l’insonnia. Quindi tutti disturbi psicologici, non fisici.

Le pietre utilizzate nella cristalloterapia e i benefici

  • Zaffiro: è una pietra blu che stimola la saggezza.
  • Topazio: è un minerale legato all’energia solare, dona allo spirito ottimismo e allegria.
  • Magnetite: è ricca di ferro e viene utilizzata per attirare la positività e collabora a bilanciare il corpo e la mente.
  • Smeraldo: il colore verde di questa pietra richiama l’energia della natura, quindi conferisce sentimenti di empatia ed amorevolezza.
  • Rubino: è una pietra di colore rosso, quindi è legato al sangue e alla sessualità. Questa interagisce con il primo Chakra e dona a tutto il corpo coraggio, autostima e vitalità.
  • Quarzo rosa: come dice il nome è appunto di colore rosa e serve per superare dei vecchi dolori e a prendere consapevolezza delle proprie capacità.

Cristallotarapia: come dare energia a corpo e mente

Come abbiamo capito questa tecnica antica serve per donare energia allo spirito e al corpo. Ma in che maniera? La cristalloterapia aiuta dolcemente a prendere consapevolezza dei propri disturbi legati alla mente e permette di scavare nel nostro inconscio più profondo. Fino ad esorcizzare i problemi. Affidatevi sempre a mani esperte e state attenti ai truffatori!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/384072674460743193/