Addio ai brufoli: è stato creato il vaccino contro l’acne!

Arriva direttamente dalla California ed è il vaccino contro l’acne. Possiamo forse dire definitivamente addio ai tanto odiati brufoli!

Secondo i ricercatori dell’Università della California possiamo quasi dire definitivamente addio ai brufoli e ai rimedi naturali che ci suggeriscono le nonne. Come per esempio l’uso del bicarbonato, del dentifricio o nei casi più estremi alle diete molto rigide. Infatti da un recente studio sarebbe pronto il vaccino contro l’acne.

Sta forse per arrivare la svolta per molte generazioni, a partire dal periodo dell’adolescenza, in cui il problema dell’acne inizia, fino all’età adulta, in cui molti individui continuano a portarsi dietro il disturbo. Lo studio ha bisogno di essere ancora approfondito, ma sembrerebbe esserci una svolta grazie al nuovo vaccino.

Arriva il vaccino contro l’acne dalla California: diciamo addio ai brufoli!

Il nuovo studio è stato pubblicato sul Journal of Investigative Dermatology e sembrerebbe che il vaccino anti acne potrebbe fare miracoli. Però lo studio deve ancora essere approfondito su un numero importante di campioni.

Il vaccino sarebbe in grado di utilizzare un anticorpo che andrebbe ad agire contro alla tossina prodotta dai batteri dell’acne vulgaris. Questo sarebbe in grado di contrastare l’infiammazione e di prevenire la lesione del brufolo.

Acne
Fonte foto: https://pixabay.com/it/acne-pori-pelle-foruncolo-1606765/

Lo studio è stato condotto sui campioni di pelle umana e sui topi dal ricercatore Chun-Ming Huang, professore del Dipartimento di Dermatologia, Università della California a San Diego. Il quale avrebbe dichiarato: “Una volta convalidato da una sperimentazione clinica su larga scala, il potenziale impatto delle nostre scoperte è enorme per le centinaia di milioni di individui affetti da acne vulgaris“.

Nella speranza che la ricerca possa andare a buon fine sul mercato è possibile già trovare molti make up in grado di nascondere il problema. Oltre ai numerosi trattamenti estetici, che però spesso risultano eccessivamente costosi e dolorosi. Non ci resta che attendere la conferma definitiva da parte degli studiosi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/acne-pori-pelle-foruncolo-1606765/

ultimo aggiornamento: 13-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures