Piangere fa bene in seguito ad una crisi di stress o ad un dolore emozionale. Il metodo testato in Giappone per liberarsi dall’ansia!

Molte volte ci siamo sentiti dire: Piangi che ti fa bene, in modo particolare per liberarsi da una crisi di stress. Infatti questo sembrerebbe funzionare davvero. Il nuovo metodo per curare l’ansia è stato testato in Giappone dalle aziende e dalle scuole e sembrerebbe essere efficace.

Si tratta di una nuova tendenza diventata di uso comune in particolare per gli studenti e i lavoratori che hanno disturbi emozionali e soffrono di crisi di ansia. Ovvero dei disturbi che sono sempre più in aumento nelle persone, in particolare nei ragazzi di giovane età. Questo metodo è stato ideato da Hidefumi Yoshida, un ex professore del liceo, che è stato contattato da più di cento società che hanno chiesto il suo aiuto.

Stress da lavoro e da studio: piangere fa bene per curarlo!

Secondo quanto dichiarato dagli esperti in materia, piangere per combattere lo stress e l’ansia, farebbe bene per rilassare il sistema nervoso. Sarebbe stato proprio il professor Hidefumi Yoshida a lanciare il nuovo metodo e sembrerebbe essere molto valido, tanto che l’idea sarebbe quella di utilizzarlo anche in Europa.

Piangere
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-guy-piangere-lacrime-2566201/

In cosa consiste questo metodo? Il professore dice di lasciarsi andare alle emozioni e a non trattenere i sentimenti all’interno del nostro inconscio. Inoltre consiglia di guardare film romantici, di ascoltare musica e canzoni malinconiche e a leggere dei libri emozionanti.

Facendo queste attività, i più sensibili, riusciranno a far scendere una lacrima e questo servirebbe per liberarsi da parecchie emozioni negative. Infatti secondo il professore “una lacrima al giorno toglie il medico di torno“. Poiché liberando queste emozioni potremmo liberarci anche dai disturbi nervosi, ovviamente si sta parlando di quelli più leggeri, come le difficoltà sul lavoro e a scuola.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-guy-piangere-lacrime-2566201/

TAG:
star bene

ultimo aggiornamento: 22-10-2018


I rimedi naturali per il prurito alle mani

Mac Stickers: i nuovi sticker a forma di make-up da usare sui social!