Ossigenoterapia ai capelli: tutto quello che c’è da sapere

Il trattamento che serve a rigenerare la chioma e a far tornare la capigliatura in salute: ecco cos’è l’ossigenoterapia ai capelli!

I capelli possono rovinarsi per tantissimi motivi, a partire da un’asciugatura sbagliata con il phon fino all’utilizzo continuo di tinte e decolorazioni. Per tale motivo, la chioma ha bisogno delle giuste attenzioni per poter ritornare in salute e vantare una capigliatura sana e lucida: l’ossigenoterapia ai capelli può tornare molto utile in diversi casi. Scopriamo di più a riguardo!

Cos’è l’ossigenoterapia ai capelli?

Parliamo di una tecnica in grado nata in Australia che si è diffusa in tutto il mondo in men che non si dica: anche le star di Hollywood ricorrono a questo tipo di trattamento. Deve essere assolutamente effettuato da un esperto e consiste nel dare ossigeno alla cute in modo da stimolare la circolazione e rendere i capelli folti, sani e lucenti.

capelli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-capelli-lunghi-persone-2593366/

Il trattamento può essere effettuato grazie all’utilizzo di un macchinario, l’aerografo, ed è consigliato a chi ha i capelli rovinati, a chi soffre di seborrea e anche chi, purtroppo, ha problemi più gravi come calvizie e alopecia. Durante l’ossigenoterapia viene utilizzato ossigeno puro al 99% in modo da far assorbire al cuoio capelluto più ossigeno possibile per stimolare la circolazione. Il ricambio cellulare, così come la circolazione, sono fondamentali per la crescita dei capelli: l’ossigeno non solo li rende più sani e lucidi, ma permette anche di rendere i capelli più folti e forti.

Ossigenoterapia ai capelli: quante sedute e costo

Le sedute variano in base alla necessità della persona, anche se solitamente di base ne devono essere fatte almeno 4. Ogni seduta ha la durata di circa mezz’ora. Il costo è di circa 80 euro a seduta, ovviamente varia in base a molti fattori. Ovviamente per poterlo fare bisogna rivolgersi a centri estetici specializzati e affidarsi a persone competenti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-capelli-lunghi-persone-2593366/

ultimo aggiornamento: 31-01-2019