Olio di lavanda per i capelli: ecco quali sono i benefici

Sapevi che l’olio di lavanda è un toccasana (anche) per i tuoi capelli?

Scopriamo insieme tutti i motivi per cui bisognerebbe usare l’olio di lavanda per i capelli! Questo prodotto naturale rende la chioma forte e sana…

Da grandi amanti della hair routine non possiamo fare a meno di scoprire ogni giorno nuovi prodotti e nuovi metodi per prenderci cura della nostra folta chioma. I capelli, infatti, richiedono particolari attenzioni per poter avere un aspetto forte e splendente. Negli ultimi tempi, si parla sempre più spesso dell’uso dell’olio di lavanda per i capelli: un vero toccasana! Oltre ad essere un olio naturale ricco di proprietà e benefici per la pelle, è anche un ottimo alleato dei capelli: li rende forti, li idrata e li mantiene sani. Scopriamo di più!

L’olio di lavanda: i benefici (dai capelli grassi ai pidocchi)

L’olio di lavanda è facilmente reperibile in erboristeria (e online) e può essere utilizzato tranquillamente sui capelli. Ecco perché potrebbe diventare essenziale…

Lavanda
Fonte foto: https://pixabay.com/it/fiori-di-lavanda-lavanda-viola-1595581/

• Prima di tutto, l’olio di lavanda agisce da idratante e dona vitalità e lucentezza ai capelli spenti e secchi. Ma non solo li mantiene in salute, aiuta anche a prevenire una possibile caduta di capelli dovuta da vari fattori come carenza di ferro o cambio di stagione.

•Uno dei motivi principali per cui viene consigliato è la forfora. L’olio di lavanda è ottimo per contrastare la forfora e può essere utilizzato solo se aggiunto ad uno shampoo naturale super delicato.

• Questo olio viene anche utilizzato per la prevenzione dei pidocchi: se aggiungiamo 3 gocce allo shampoo possiamo creare un’ambientazione sfavorevole riducendo il rischio di un’infestazione.

Sul mercato, ovviamente, possiamo trovare diversi prodotti contenenti come ingrediente principale proprio la lavanda. I più utilizzati sembrerebbero essere proprio le maschere per capelli e il balsamo, perfetti per districare e nutrire le lunghezze!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/fiori-di-lavanda-lavanda-viola-1595581/

ultimo aggiornamento: 13-11-2019