Domare la chioma con i migliori prodotti per capelli ricci: nutrizione estrema con oli emollienti e prodotti specifici.

I capelli ricci non sono facili da domare né da definire, soprattutto quando il tempo è umido. In estate è più facile prendersene cura perché non serve asciugarli e a volte basta mettere del balsamo disciplinante. Purtroppo non sempre è così semplice. A volte certi ricci sono più capricciosi di altri e quindi bisogna seguire dei particolari rituali di bellezza. Vediamo quali sono i migliori prodotti per capelli ricci.

Migliori prodotti per capelli ricci: oli naturali, shampoo antistatici e balsamo per evitare l’effetto crespo.

La prima regola per chi ha i capelli ricci è proteggerli dagli agenti atmosferici e dal calore che li rendono secchi e sfibrati.

Per rendere i capelli estremamente morbidi fate delle maschere a base di prodotti naturali. Gli ingredienti migliori sono quelli a base di oli emollienti come quello di cocco o di mandorle dolci. Un ottimo rimedio può essere quello di applicare l’olio di karitè puro su tutte le lunghezze e lasciare agire per un paio d’ore o anche meno. In questo modo il capello assorbirà tutti  i principi nutritivi dell’olio. Il risultato sarà sorprendente: capelli morbidi, setosi e profumatissimi.

Quanto al lavaggio, scegliere shampoo specifici per capelli ricci. Ottima la linea della Sunsilk Ricci da Domare o lo shampoo della Garnier Avocado e Karitè. A un costo di circa 8 euro potrete acquistare, invece, lo shampoo della L’oréal Paris ElviveOlio Straordinario Ricci Sublimi. Dopo lo shampoo applicare sempre un balsamo per districare meglio i nodi. Da provare Recovery Conditioner della Bed Head o Curvaceous Cream Conditioner della Redken.

Dopo aver lavato i capelli asciugarli con un telo in microfibra. Evitare il comune asciugamano che li rende crespi. Infine, spruzzare lungo tutte le lunghezze uno spray termoprotettivo contro il calore del phon.


Migliori prodotti per capelli lisci

Depilazione fai da te: tutto ciò che vi serve