Scopri come realizzare un make natalizio che si adatti al meglio ai giorni di festa. Le regole da seguire per non sbagliare e per sentirti nel giusto mood.

Quando si avvicinano le feste, uno dei pensieri più ricorrenti è quello di realizzare un buon make up natalizio. Qualcosa che sappia esaltare la bellezza e trasmettere il senso di festa senza però risultare eccessivo. Una vera impresa che con i giusti accorgimenti è comunque possibile mettere in pratica, potendo contare persino su diverse opzioni tra cui scegliere.

Ciò che conta è puntare sempre sulla semplicità, restare fedeli a se stesse e al proprio stile e aggiungere al tutto quel tocco in più che saprà fare la differenza. Scopriamo quindi come realizzare un buon trucco natalizio sia per il giorno che per la sera.

Trucco natalizio perfetto: consigli per realizzarlo

Se anche tu sei tra coloro che a Natale sono così nel mood delle feste da volerlo urlare al mondo: il trucco è certamente un buon modo per farlo.

trucco occhi natalizio
trucco occhi natalizio

Se ci si occupa di quello per tutti i giorni è però necessario trovare la giusta via di mezzo tra un make up leggero e al contempo a tema con il periodo di festa. La soluzione più adatta è quindi quella di puntare su toni chiari, osando un po’ con il brillante o, se proprio ci si sente in vena, inserendo qua e là qualche tocco di colore tipicamente natalizio.

Si può quindi iniziare con la solita base alla quale aggiungere un ombretto illuminante (anche con qualche strass o qualche stellina adesiva da aggiungere nella zona degli occhi) e da corredare con un rossetto rosso e lucido. In questo modo ci si manterrà sul semplice senza perdere quel qualcosa in più in grado di aiutare ad entrare ancor più nel mood natalizio.

Il trucco per Natale e per le sere di festa: gli effetti sui quali puntare

Tra i tanti trucchi natalizi non va dimenticato quello della sera della vigilia e del giorno di Natale.

trucco occhi alberello
trucco occhi alberello

In questi momenti specifici, infatti, si può osare di più e per farlo si può puntare tutto sugli occhi. Un ombretto rosso da sfumare con un bel dorato sarà più che sufficiente a donare la sensazione di festa che si desidera ricreare.

E, volendo fare di più, si potranno aggiungere piccoli strass colorati anche in modo da ricreare stelle di ghiaccio o alberelli di natale. Volendo esagerare ci si può dedicare anche al trucco per le sopracciglia, rendendo anche queste più natalizie.

Ovviamente si potrà giocare con i colori, optando anche per blu e bianco o per il classicissimo verde. Ciò che conta è dosare tutto e finire con un po’ di mascara e con un rossetto che in questo caso sarà da preferire della stessa tonalità delle labbra ma con tanto gloss.

Riproduzione riservata © 2021 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 23-10-2021


Polo ricamate: preziose alleate sul lavoro e nel tempo libero

Trucco di Capodanno: come realizzarne uno semplice ma d’effetto