La cellulite è il grande cruccio di tante donne. Sappiamo tutte che combattere la cellulite è molto difficile, perché questo inestetismo della pelle colpisce davvero tutte le donne e cacciarlo via non è per nulla semplice.

Quante volte ti è successo di evitare di mettere gonne e shorts per nascondere le gambe, o hai evitato di sederti per il timore che la pelle si schiacciasse e rivelasse la sua texture a buccia d’arancia?

Per fortuna la ricerca scientifica ci viene incontro, e recentemente ha scoperto che l’uva rossa è un ottimo antiossidante, drenante e disintossicante. L’uva di Barolo delle Langhe in Piemonte sembra che sia una vera e propria arma vincente contro gli inestetismi della cellulite e per rimuovere la pelle a buccia d’arancia.

Un’azienda di Alba, in Piemonte, ormai diventata celebre, ha sviluppato nei suoi laboratori numerosi prodotti anticellulite sfruttando le proprietà benefiche dell’uva rossa. Se ancora non li conosci, puoi trovare i prodotti Barò Cosmetics in offerta a tempo limitato.

Ovviamente, i prodotti Barò sono senza siliconi, senza parabeni, senza alcun ingrediente chimico e senza test sugli animali.

uva proprieta anticellulite baro cosmetics

L’evoluzione di una pratica antichissima

Quello che la ricerca scientifica ha recentemente dimostrato in realtà è una pratica antichissima e diffusa fin dall’epoca della regina Cleopatra, che era solita fare dei bagni di vino per migliorare la qualità della sua pelle.

Nel secolo scorso, la vinoterapia come trattamento di bellezza certificato si è sviluppato negli anni Novanta nella regione francese più famosa per il vino: Bordeaux

prodotti snellenti baro cosmetics

Grazie alla collaborazione tra Mathilde Cathiard, la figlia dei proprietari di un vigneto e il professor Joseph Vercauteren, che scoprì i benefici eccezionali che l’uva e il vino hanno sulla pelle. Sì, perché l’uva e il vino contengono polifenoli, fitoalessine, acidi organici e bioflavonoidi, che hanno molteplici proprietà, come ad esempio:

  • anti-età
  • rassodanti
  • elasticizzanti
  • tonificanti
  • drenanti
  • leviganti.

Trattamenti come i bagni nel vino, gli impacchi con foglie di vite e i massaggi al mosto hanno invece il potere di:

  • stimolare la circolazione,
  • favorire il drenaggio,
  • favorire la produzione di collagene e quindi rassodare i tessuti,
  • elasticizzare la pelle.

Ecco perché questi trattamenti vengono utilizzati spesso come anticellulite.

ingredienti baro cosmetics

Gli Studi Scientifici sulle proprietà dell’uva in Italia

Anche in Italia sono stati raggiunti traguardi importanti sulla ricerca scientifica delle proprietà dell’uva da parte della Dottoressa Giovanna Menegati, una esperta cosmetologa laureata alla Facoltà di Farmacia di Pavia. È lei che ha rintracciato nel mondo della fitoterapia un’esclusiva formulazione che può combattere ed eliminare la cellulite e il fastidioso effetto della pelle a buccia d’arancia.

Le formulazioni fitoterapiche a base di principi attivi naturali, i polifenoli contenuti nei semi d’uva biologica coltivata a Barolo ed i metodi di produzione certificati da BioBasic Europe hanno dato vita a una formula esclusiva di prodotti anti cellulite. La Dottoressa Menegati è una sostenitrice del Made in Italy e, dopo lunghe esperienze nel campo della ricerca e sviluppo, ha scelto di creare una vera e propria linea di cosmetici che sfruttano le proprietà naturali dell’uva: i cosmetici di Barò Cosmetics.

In particolare le vinacce di uva coltivata biologicamente a Barolo ci permettono di estrarre delle sostanze attive e creare un prodotto unico, dermatologicamente testato e sottoposto ad analisi e test (non su animali) per garantire massima efficacia e qualità.

Un alleato che non ti aspetti contro la cellulite

Lo sapevi che esiste anche un altro rimedio naturale che forse non conoscevi e che può aiutarti nella lotta contro la tanto odiata cellulite? Il caffè!

Per esempio, puoi provare con gli scrub da effettuare con la polvere di caffè, nota per le proprietà stimolanti e drenanti legate alla caffeina.

laboratorio baro cosmetics

Acqua ossigenata sui capelli: un modo semplice ed efficace per schiarirli