Light rainbow hair: i capelli color arcobaleno sono di tendenza

Pronta a sfoggiare i capelli color arcobaleno? Il Light rainbow hair è di tendenza!

Light rainbow hair, la tendenza del momento: ecco perché i capelli color arcobaleno sono il trend che non possiamo farci scappare!

È partita come tendenza estiva, ma quanto pare sarà anche uno dei trend che ci porteremo fino all’inverno: il light rainbow hair è il colore perfetto da sfoggiare per uno stile unico, particolare e all’insegna della moda (e della follia)… Capelli colorati, proprio come un vero e proprio arcobaleno, ma la caratteristica di questo tipo di tendenza è l’effetto naturale.

Sì, perché i capelli saranno colorati da nuance delicate e leggere, per poter mantenere quel piccolo tocco di eleganza e sobrietà. Sono tante le persone che hanno deciso di optare per il trend in questione, ma siamo sicuri che stia davvero bene a tutte? Scopriamo di più!

Tendenza 2019: come ottenere il light rainbow hair

Il light rainbow hair, ovvero i capelli arcobaleno, possono essere realizzati tranquillamente dal parrucchiere, purché sia davvero competente.

Bisogna creare le giuste sfumature e i giusti contrasti tra i colori, in modo da rendere la folta chioma delicata e non troppo eccentrica. Ed è proprio questo lo scopo del light rainbow, motivo per cui ha conquistato già migliaia di persone.

Secondo quanto riportato sul web, l’idea sarebbe partita dalla menta della parrucchiere tedesca Jane Groebe: ha deciso di utilizzare dei prodotti di qualità firmati Wella per poter dar vita ad uno dei trend dell’anno.

A quanto pare, però, ci sarebbe un particolare importante da rispettare: bisogna partire da una base bionda. Un capello chiaro di natura aiuta a rendere l’effetto ancora più semplice e delicato, cosa che su una base scura potrebbe non accadere. La tecnica utilizzata è quella del balayage, ma partendo su dei capelli biondi tutto risulta più rapido e fattibile.

I cosiddetti anche capelli unicorno possono essere realizzati tranquillamente su una chioma scura, purché venga prima decolorata. Uno stress in più al capello che a lungo andare potrebbe creare dei danni…

Fonte foto: https://www.instagram.com/evalynparsonssalon/

ultimo aggiornamento: 14-09-2019

>