Half moon manicure: cosa è e come realizzarla in casa

Non puoi non provare la nail art più chic del momento, la half moon manicure

Una delle nail art più amate del momento si chiama half moon manicure ed è semplicissima da realizzare: ecco cos’è e come farla anche in casa!

Tenere le mani ben curate è l’obiettivo di tantissime beauty addicted e per questo motivo trattano le loro unghie con manicure fatta in casa, con una ricostruzione gel o con un semplice e meraviglioso semipermanente. Essendo amati delle tendenze beauty, ovviamente, non possiamo non conoscere la moda del momento: si chiama half moon manicure ed è una delle nail art più amate del momento.

Ma qual è il dettaglio che la rende particolare e incredibilmente trendy? Scopriamo di più a riguardo!

Cos’è l’half moon manicure?

Oltre ad essere super trendy, la manicure con la mezza luna può diventare molto elegante e raffinata anche in base alle nuance scelte per l’occorrenza.

half moon manicure
Fonte foto: https://www.instagram.com/nailsbymets/

Come abbiamo appena detto, l’half moon manicure rappresenta la nail art caratterizzata da una lunetta capovolta posizionata proprio vicino alle cuticole. Quindi, per poter dare vita ad una decorazione per le unghie come questa bisogna selezionare ben due tonalità. In alternativa, ovviamente, è possibile lasciare la mezza luna del colore naturale dell’unghia, quindi senza smalto oppure optare per un nude. Non è difficile da realizzare, però per ottenere una manicure perfetta bisognerebbe seguire delle semplici regole…

Half moon manicure: come realizzarlo

Come poter realizzare la manicure con la mezza luna semplicemente da casa? Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono due smalti colorati, una base, un top coat per sigillare il tutto e de salva buchi adesivi (facilmente reperibili in cartoleria). Quest’ultimi renderanno l’applicazione ancora più facile!

Prima di tutto sistemiamo le cuticole, sgrassiamo l’unghia e idratiamo la pelle. Subito dopo, stendiamo la base e non appena si è asciugata, applichiamo il primo colore scelto per la luna. Posizioniamo, quindi, il salvabuchi per creare l’effetto mezza luna e poter applicare il secondo colore sull’unghia rimasta completamente scoperta. Leviamo il salvabuchi e applichiamo il top coat.

Semplicissimo da realizzare e non occorre necessariamente una mano esperta! Ovviamente, cercando su internet e sui vari social, come Instagam e Pinterest, possiamo ispirarci a numerose nail art incredibili e super chic!

Fonte foto: https://www.instagram.com/nailsbymets/

ultimo aggiornamento: 17-09-2019

>