Arriva Lia: il nuovo test di gravidanza discreto ed ecologico!

Lia è un nuovo test di gravidanza molto più moderno dei classici stick, è in grado di tutelare la privacy delle donne e sostenere l’ambiente!

A partire dagli anni ’70, quando sono stai inventati, i test di gravidanza non hanno mai cambiato il loro design. Adesso però è arrivata una grande novità: si chiama Lia e oltre a dare un risultato certo sulla gravidanza o meno è eco sostenibile, ovvero a tutela l’ambiente, ma anche la privacy della donna.

Il nuovo test è stato ideato da un team di ricercatrici tutto al femminile che fa parte della start up statunitense Lia Diagnostic Inc. È un test discreto, pensato dalle donne per le donne ed è ecologico, poiché può essere tranquillamente gettato nel wc. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Tutto su Lia: il test di gravidanza discreto ed eco sostenibile!

Questo test non ha la classica forma degli stick a cui siamo abituate, infatti il suo design è molto simile a quello di un assorbente senza ali. Inoltre non è di plastica, ma è realizzato interamente con materiali biodegradabili e per questo motivo può essere tranquillamente gettato nel wc, senza correre il rischio di inquinare il pianeta.

Lia
Fonte foto: https://www.instagram.com/meetlia/?hl=it

Il risultato del test è molto più chiaro rispetto a quelli classici e molto più sicuro. Non si tratta di uno strumento riciclabile, ma è completamente ecologico e non inquina. Sono infatti sempre più diffusi i prodotti, anche di make up e beauty routine eco sostenibili.

Il funzionamento è quello classico dei test di gravidanza comuni, da un lato si immerge nell’urina e dall’altro esce il risultato. Il team ha pensato in particolare a tutelare la privacy delle donne che possono fare il test tranquillamente a casa, senza necessariamente andare dal ginecologo. Per questo motivo è anche più economico.

“Abbiamo voluto migliorare i test di gravidanza, renderli moderni, eliminando tutta la plastica e la tecnologia non necessaria. Abbiamo ottenuto una versione più minimale, discreta e rispettosa dell’ambiente”.

Ha spiegato Bethany Edwards, co founder della startup.

Fonte foto: https://www.instagram.com/meetlia/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-02-2019