Spa in montagna: i centri termali dove rilassarsi in Italia

Voglia di relax vista neve? Scoprite quali sono le più belle spa in montagna in Italia, i centri termali dall’Abruzzo al Piemonte, dove soggiornare.

Le spa in montagna sono un must per gli amanti del relax, che vogliono godersi qualche giorno in armonia con il proprio corpo. In Italia ci sono molti centri termali in montagna che vale la pena visitare. Dall’Abruzzo al Piemonte, passando per la Lombardia e la Toscana, vi suggeriamo quali sono le migliori spa italiane dove trascorrere delle giornate rilassanti e piacevoli.

Le migliori spa in montagna del Nord Italia

Una delle spa in montagna del Piemonte più belle e esclusive si trova all’interno dell’Hotel Principi di Piemonte a Sestriere, sulle Alpi. Stile retrò ma comodità ultra moderne per concedersi dei giorni tra lusso e tranquillità. Al suo interno c’è una piscina coperta riscaldata, sauna finlandese, bagno turco, docce aromatiche e una stanza con parete ricoperta da sale dell’Himalaya. Chi vuole godersi del relax a due, potrà accedere alla private suite.

Spa in montagna Alto Adige
Fonte foto:https://www.facebook.com/luesnerhof/photos/a.529433467087841/10156391732077276/

Un’altra splendida location da visitare su trova in Alto Adige. Qui sorge il centro termale di Merano, comprensivo di Medical Spa e Fitness Center. Per dormire, si può soggiornare in uno dei tanti hotel del posto. Da non perdere il NaturHotel Lüsnerhof di Luson, in provincia di Bolzano, un resort con paesaggi fiabeschi. Per chi ama la natura c’è anche Grand Hotel Imperial di Levico Terme, in Trentino, che propone la Forest Therapy.

Qui potrete fare il percorso Kneipp direttamente nei torrenti. Altro stabilimento termale da visitare assolutamente è Bagno di Bormio. Ha origine romane e ha grandi vasche esterne, perfette per chi vuole visitare una spa in montagna con piscina esterna.

Le spa in montagna in centro Italia

Anche il centro Italia offre una serie di spa uniche dove rilassarsi. L’Abruzzo è una delle mete più ambite per quanto riguarda le spa in montagna.

Spa in montagna Abruzzo
Fonte foto:https://www.facebook.com/sportvillagehotelcasteldisangro/photos/a.286748678024739/1811459392220319/

Tra le strutture da visitare assolutamente vi segnaliamo lo Sport Village Hotel & Spa, che si trova a Castel di Sangro e propone sempre delle interessanti offerte. Tra le spa in Abruzzo che vogliamo segnalarvi ci sono anche Aqua Montis Resort a Rivisondoli, adatto per famiglie e da visitare assolutamente in inverno, e l’Edelweiss Hotel, nel cuore del Parco Nazionale, a Pescasseroli.

Fonte foto:https://www.facebook.com/luesnerhof/photos/a.529433467087841/10156391732077276/

ultimo aggiornamento: 09-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures